INTERVISTA | Il duo REPLICAGE e il nuovo singolo Miracle

E’ uscito il primo singolo ufficiale del duo italiano REPLICAGE su Future House Cloud, disponibile su tutti i digital store e Spotify. I fratelli Gabriele e Lorenzo Tebaldini, in arte REPLICAGE, hanno intrapreso il loro progetto musicale e in seguito a diverse sperimentazioni si presentano sulla scena con il brano Miracle, con la collaborazione del dj/producer tedesco Blaze U e il cantante/musicista americano Max Landry. Ecco l’intervista di Blog della Musica

REPLICAGE: ciao e benvenuti su Blog della Musica. In poche righe vi presentate ai nostri lettori?
REPLICAGE è un progetto musicale composto da due fratelli Gabriele e Lorenzo, nato per volere dell’ultimo qualche anno fa. E’ stato subito sposato dal fratello maggiore.

Cos’è per voi la musica?
La musica per noi è un mezzo di comunicazione per trasmettere al pubblico determinati sentimenti, pensieri ed emozioni. Ma è anche un modo per entrare in contatto con altre persone con un linguaggio composto di suoni.

Ci raccontate com’è nata la vostra passione per il genere Future House?
La passione per il genere è nata ascoltando un festival qualche anno fa.

Contaminazioni e ispirazioni. REPLICAGE ascoltano molto la musica di..?
Il nostro concept musicale è molto vario diciamo così… abbiamo subito delle forti influenze dai DVBBS, Lucas and Steve e Don Diablo. Ma ascoltiamo tutta l’EDM in generale e sopratutto la Trap di Atlanta.

Il 28 Giugno è uscito il vostro singolo Miracle che rappresenta l’avvio ufficiale del vostro duo all’interno della scena. Com’è nato questo brano? In che modo collaborate insieme per la realizzazione di un singolo?
Questo brano è nato per volere nostro di produrre un singolo Future House perchè il genere ci ha sempre affascinato ed attratto. Collaborare avviene confrontandoci sempre per via delle nostre idee differenti ma trovando un compromesso che vada bene ad entrambi.

Come si presenta un vostro dj set?
Un nostro set si presenta un po’ diverso dalle nostre produzioni includendo generi diversi rispetto alla Future House. Quella che non manca è di sicuro l’energia!

Quali progetti avete per i prossimi mesi?
Abbiamo in progetto una nuova traccia su cui stiamo lavorando e a breve anche qualche live.

Avete qualche novità da anticipare in esclusiva?
Possiamo solo dire che la nostra nuova traccia sarà di stile diverso rispetto a Miracle ma non sveliamo altro.

Grazie per essere stati ospiti del Blog della Musica.
Grazie a voi!

Info: https://www.instagram.com/replixx_/ | SOUNDCLOUD – https://soundcloud.com/replicage

open.spotify.com/album/3iwnHUeenIbw2UjCoibV2A

Tagged with: , , ,

Leave a Reply

8 + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.