Riccardo D’Avino: Ti aspetto | Video ANTEPRIMA

Ti aspetto, in anteprima su Blog della Musica il nuovo singolo e video di Riccardo D’Avino, estratto dall’Ep Presa di coscienza del cantautore di Torino.

Ti aspetto è il nuovo singolo di Riccardo D’Avino, cantautore torinese. Questo è il secondo estratto dal suo nuovo EP Presa d’incoscienza (uscito il 30 marzo 2018).

Nella canzone, Riccardo immagina l’amore verso una persona come una continua attesa, che può durare anche una vita intera. Si “aspetta” qualcuno perchè non lo si conoscerà mai abbastanza, perchè chi scegliamo di amare davvero avrà sempre qualcosa di nuovo da donarci, una sorpresa da riservarci ogni giorno.

Realizzato da Simone Visconti (già alla regia per il videoclip di Tutto nel mio nome), il video del brano contiene scene di stop-motion realizzate con personaggi e scenari fatti interamente di LEGO, oltre a scene in cui il cantautore costruisce una casetta con i famosi mattoncini.

Questa scelta è stata determinata proprio dall’idea di costruzione, di pazienza, ma anche di evoluzione continua che caratterizza un amore che “si aspetta” in ogni istante della propria vita.

Testo Ti aspetto – Riccardo D’Avino

Non ero più abituato
a camminar così piano
in questi tempi veloci
dove si brucia
morendo di freddo

Ma tu mi hai fatto fermare
per ascoltare il mondo
ed inventare un nuovo suono
solo per te

Ti prego parlami ancora
mi piace quello che dici
è quel che vorrei sentire
da una con cui
parlerò ogni giorno

E saprà sempre
cos’è che cerco
e cos’è che sento
come se fosse nella mia vita
più di me

E anche se tu sei qui
per me
ogni giorno ad esser
quella che sei
io mi sento che tu
tu sei appena iniziata
io ti aspetto

Ora non dire più niente
voglio ascoltare i tuoi occhi
parlare col tuo sorriso
toccare la tua malinconia

Se in una vita con te
non avrò ancora visto niente
io per tutta la vita
comunque aspetterò

E anche se tu sei qui
per me
ogni giorno ad esser
quella che sei
io mi sento che tu
tu sei appena iniziata
io ti aspetto

E anche se tu sei qui
per me
dignitosa
come solo tu sai
io mi sento che tu
tu sei appena iniziata
io ti aspetto.

Chi è Riccardo D’Avino

Riccardo D’Avino è un cantautore proveniente da Torino. Attivo da tanti anni nel panorama musicale torinese, inizia il suo percorso solista nel 2009, dopo essere stato finalista del Premio Augusto Daolio dell’anno precedente.

Dopo la pubblicazione di diversi demo e singoli e la partecipazione al Festival di Castrocaro 2012 (dove arriverà in semifinale) e alle selezioni di Sanremo Giovani 2013, nel 2015 pubblica il suo primo album Ritorno al silenzio, prodotto da Daniel Bestonzo (già tastierista ed arrangiatore per Eros Ramazzotti, Red Canzian, Annalisa, Marco Carta, Dente).

Riccardo inizia a portare in giro il suo disco, attraverso live in club della sua città e oltre. E’ finalista del premio “Senza Etichetta” 2016, dove presenta le sue canzoni di fronte ad una giuria presieduta da Mogol.

Forte di questi risultati, a fine 2017 registra il suo nuovo EP Presa d’incoscienza. Il disco è stato finanziato grazie ad una campagna di crowdfunding su Musicraiser.

Presa d’incoscienza è stato pubblicato il 30 marzo 2018. Prodotto da Andrea Fusini (Fusix Studio), ha visto la partecipazione del batterista Igor Dezzutto (Baustelle, Il Volo, Cristiano Malgioglio), del chitarrista Stefano Torchio e del bassista e tastierista Massimiliano Golisano.
E’ stato presentato per la prima volta dal vivo il 27 aprile alle Officine Ferroviarie di Torino.

Il primo singolo estratto Tutto nel mio nome, per il suo contenuto socialmente impegnato, è stato selezionato per la partecipazione alla rassegna “Premio Peppino Impastato – Targa 100 Passi”, organizzata da Danilo Sulis (fondatore di Radio Aut assieme ad Impastato), Radio 100 Passi e Rete 100 Passi, in onore dell’eroe antimafia siciliano.

Il 16 settembre 2018, Riccardo è tra gli ospiti del Peppermusic Fest a Moncalieri (TO), sullo stesso palco degli Endrigo.

Ti aspetto, il secondo singolo estratto dal suo ultimo album, uscito il 16 ottobre 2018.

Credits Ti aspetto – Riccardo D’Avino

Regia di Simone Visconti – Visco Studio Production
Soggetto e sceneggiatura di Simone Visconti e Riccardo D’Avino.
Attrice: Valeria Partipilo
Si ringraziano: Luana Ficca, Monica Ficca, Edoardo Ricco, Daniel Bestonzo, Silvia Giannini, Flavia Giannini, Simone Dabbicco

Info: www.riccardodavino.com
https://www.facebook.com/riccardodavinoofficial

Leave a Reply

17 + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.