Richard James Simpson: Job | Video

Job è il titolo del video del singolo della nona traccia estratta dall’album di Richard James Simpson, Deep Dream

Job è la nona traccia del secondo album di Richard James Simpson, Deep Dream.

Nel brano Job, scritto da Simpson e Jill Emery (Hole, Mazzy Star) suonano anche i Teardrain, un alternative power trio di cui Simpson ha fatto parte in passato. Alla produzione ha collaborato Jack Waterson (Green on Red).

Il tema è incentrato sull’apatia che affligge la nostra epoca. Una profonda indifferenza che introdurrà inevitabilmente una nuova era di disumanizzazione.

Nel video, il protagonista guarda immagini del futuro travagliato del nostro mondo. La scena è antitetica a quella del celebre film Soylent Green, in cui l’analista della polizia Solomon Roth cerca il suicidio assistito in una clinica governativa piuttosto che affrontare la vita in un mondo distopico e cannibalistico. Mentre sta morendo, gli è permesso di guardare, su uno schermo immenso, immagini idilliache dell’antico splendore della Terra.

Nel video di Job invece, che riassume e rappresenta l’intero tema dell’album, il protagonista si trova in una situazione contraria a quella di Roth – vuole più vita possibile e desidera salvare l’umanità. Scioccato, osserva gli orrori del mondo svolgersi invece della sua serenità.

Simpson ci invita a scegliere, come il protagonista del video, se vedere tutto questo con gli occhi ben aperti o tenerli chiusi per sempre.

Ex voce e chitarra dei Teardrain e bassista negli Invisible Chain (in cui militava anche la musicista Carla Bozulich), Richard James Simpson ha pubblicato il suo album di debutto solista Sweet Birds of Youth nel 2017, ottenendo ottimi riscontri sulla stampa musicale internazionale. Il secondo album Deep Dream è uscito in aprile 2019 per Rehlein Music.

Info: https://www.facebook.com/RichardJamesSimpsonBand/

Tagged with: ,

Leave a Reply

diciannove + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.