Rockin’1000 al FIM 2017: la più grande live band della storia

Fabio Zaffagnini e Cisko Ridolfi ospiti in Casa FIM per raccontare la straordinaria esperienza dell’unico gruppo rock al mondo con oltre mille musicisti e il nuovo progetto del Summer Camp sul Monte Bianco

Se ne è parlato in tutto il mondo di 26 luglio 2015: 1000 musicisti di tutta Italia radunati al Parco Ippodromo di Cesena per suonare tutti insieme Learn To Fly dei Foo Fighters, la celebre band di Dave Grohl che avrebbe risposto all’appello aggiungendo a sorpresa una data del tour proprio a Cesena qualche mese dopo. Un’idea folle, coraggiosa, realizzata grazie alla determinazione di Fabio Zaffagnini e del suo team: Rockin’1000 è diventata così la più grande live band della storia del rock. Un anno dopo, il 24 luglio 2016, nello Stadio di Cesena Rockin’1000 ha tenuto il suo primo concerto, come sempre con numeri da record: 1000 musicisti di ogni età di fronte a un pubblico di quasi 15000 spettatori con uno spettacolo rock che ha visto la partecipazione di Saturnino, Livio Magnini e Fede Poggipollini, insieme a cover di Beatles, Nirvana, Black Keys e ovviamente Foo Fighters. Un’esperienza straordinaria e unica nel proprio genere, che non poteva mancare alla Quinta Edizione di FIM – Fiera Internazionale della Musica.

Venerdì 26 maggio alle ore 19.45, Fabio Zaffagnini (General Manager Rockin’1000) e Cisko Ridolfi (Sound Division Manager Rockin’1000) incontreranno il pubblico proprio nel centro nevralgico di FIM, ovvero Casa FIM (lo stage-tv in diretta streaming), per raccontare questa incredibile esperienza. Con una grande novità, un nuovo importante obiettivo: il Summer Camp. Il 28 e il 29 luglio in Val Veny, a due passi da Courmayeur e ai piedi del Monte Bianco, si terrà il “Rockin’1000 summer camp”, un villaggio a base di musica, amplificatori e watt, con iniziative e attrazioni rock, ma soprattutto due esibizioni di Rockin’1000, una notturna venerdì 28 e una diurna sabato 29, con la possibilità per il pubblico di assistere alle prove e di vedere da vicino la preparazione della sterminata truppa di musicisti.

Informazioni sul FIM

26, 27 e 28 maggio 2017, tre giorni speciali per la musica con FIM – Fiera Internazionale della Musica, alla Fiera di Erba (a soli 40 km da Milano). FIM 2017 (Quinta Edizione) è un villaggio musicale aperto a tutti. FIM 2017 sarà un importante momento di formazione, informazione, incontro, confronto, cultura e divertimento. FIM 2017 sarà strutturato in diverse aree: Showroom (esposizioni, incontri, esibizioni etc.), Prog Day (dedicata al progressive-rock), Casa FIM (stage tv in diretta streaming con Jocelyn), FIM Social (spazio di presentazione musicisti), Radio FIM (web radio in diretta), FM OffStage (spazio per interviste musicisti), FIM On Air (web radio e web tv), FIM Educational (laboratori di orientamento musicale per ragazzi), Area Demo (prove, workshop, presentazioni), infine FIM Awards (incontri con i big della musica e consegna premi).

E’ disponibile anche la APP di FIM Fiera, con Programmi aggiornati, Artisti e Ospiti internazionali, Sconto di 2€ sul Biglietto, Alberghi convenzionati, Localizzazione e come raggiungere LarioFiere, Mappe, Espositori e tanto altro.

FIM – FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA
La Fiera della Musica e dei Musicisti
26/27/28 Maggio 2017
LarioFiere
Viale Resegone
Erba (CO)

Info FIM 2017: www.fimfiera.it | LarioFiere – Erba: www.lariofiere.com/

 

Leave a Reply

13 + 18 =