Rocky Horror & Pino Scotto: l’intervista doppia

Rocky Horror & Pino Scotto: eccoli assieme anche per il Blog della Musica. I Rocky Horror insieme all’eterno Pino Scotto che dopo averli accompagnati con una collaborazione nel video del singolo “Lo spazio che ti spetta” – primo estratto del loro nuovissimo disco “Sciogli il tempo” – si unisce a loro per una bella stagione di live in un progetto che li vedrà toccare assieme le principali città italiane. L’intervista di questa settimana è doppia. Al Blogdellamusica con Justice (voce e frontman dei Rocky Horror) e Pino Scotto

Rocky Horror. Sciogli il tempo (Protosound Records / EDEL). Un nuovo album destinato al mondo del Crossover od a quello del Rock
JUSTICE: Indubbiamente al mondo del Rock, “strizzando l’occhio” però nel contempo anche a quello del Rap.

PINO SCOTTO: È un album veramente bello!

Pino, stampare un disco oggi serve ancora?
PINO SCOTTO: Sì, anche se le vendite ormai si fanno soprattutto dopo i concerti più che nei negozi e questo vale tanto per loro quanto per me con il mio ultimo lavoro VUOTI DI MEMORIA.

Relativamente giovani ma già con tanta esperienza alle spalle. Vi siete presi lo spazio che vi spettava?
JUSTICE: Credo di sì, anche se il meglio deve ancora venire… si spera! (risate, ndr)

Perché tanta rabbia dentro le vostre canzoni?
JUSTICE: Perché viviamo in un paese alla deriva, in cui solo la corruzione paga e chi ci governa ne è l’esempio lampante. Gente senza dignità che ormai teme solo Le Iene, Striscia la Notizia, Report, ecc., ultimi baluardi della legalità in Italia!

Impossibile non parlare del sodalizio R.H.F.S. / Pino. Non solo il featuring nel singolo/video Lo spazio che ti spetta (assieme a Dj Blast – ex Sona Sle, ndr), ma anche un progetto live assieme… vero?
JUSTICE: Esatto, Pino Scotto & Rocky Horror, anche se la prossima tappa del tour (SCIOGLI IL TEMPO TOUR, ndr) la faremo da soli. “Apriremo” infatti per RICHIE RAMONE (ex RAMONES) al BULLDOG LIVE CLUB di Foggia, Sabato 2 Maggio.

PINO SCOTTO: In tour ci divertiamo sempre un sacco con i miei fratelli ROCKY HORROR!

… e poi nomi come RU CATANIA (AFRICA UNITE), LUCA (LOS FASTIDIOS) o SIMONE MARTORANA  (FOLKABBESTIA). Tutte partecipazioni importanti in questo l.p.. Ma secondo voi, come mai questi artisti non sono mai arrivati al grande pubblico?
JUSTICE: Probabilmente perché non sono mai scesi a compromessi, così come gli altri amici e colleghi che ci hanno accompagnato in questo percorso: NICO MUDÙ (SUONI MUDÙ), VINCE CARPENTIERI (ex ALMAMEGRETTA), MR. T-BONE (ex AFRICA UNITE e GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS), DJ ARGENTO, DJ FEDE, e tanti altri.

Un prossimo video in arrivo? Quale il futuro dei Rocky Horror?
JUSTICE: In realtà siamo già al lavoro sul prossimo full-lenght: ci saranno nuove sonorità, nuove collaborazioni…

Leave a Reply

sedici − 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.