Alberto Sanlazzaro in arte Rokas è un rapper che ha pubblicato un nuovo singolo e video dal titolo No Vabbè (Alice) vediamo la sua storia…
ROKAS è un rapper di Sarzana (SP) di base a Milano. Classe ’92, Alberto Sanlazzaro aspetta 19 anni prima di trasferirsi nel capoluogo lombardo, portando con sé la passione musicale trasferitagli dai genitori.
ROKAS è un progetto che nasce dal desiderio di dare spazio alle proprie parole e ai propri pensieri, di raccontare con sincerità la vita, gli amori, le amicizie. Il suo album d’esordio “Nemico del cuore” ha ricevuto un’ottima risposta da parte di critica e pubblico: con 200mila streaming su Spotify, ROKAS è arrivato anche a calcare il palco del MiAmi Festival 2019 nella giornata sold-out di venerdì.
No Vabbè (Alice), singolo tratto dall’EP Fantasmi, racconta con leggerezza l’evolversi di una frequentazione, che evoluzione non ha, fra due ragazzi consapevoli di volersi stuzzicare a vicenda. La provocazione, al passo con ritmiche pop incalzanti, diventa l’ingrediente principale di un gioco che prende realmente forma con il video, interamente ambientato all’interno di un appartamento. Lo stesso ROKAS, insieme a una ragazza (Alice?), è immerso in un clima di ilarità e vive momenti di una quotidianità prevalentemente ironica. Nonostante i due condividano situazioni differenti, rimangono incastrati in un loop, enfatizzato dalla ripetizione di gesti e dettagli che lo stesso ROKAS racconta in maniera molto personale.
“A volte non ho voglia di ascoltarti alla fine però ti ascolto. Forse è la dichiarazione d amore più sincera che possa darti.”
La produzione del brano è di Luke Giordano mentre Icaro Tealdi ha curato la registrazione, il mix e master presso l’Icarus Studio Recordings di Milano. Il video è stato diretto da Fabio Cotichelli.
Info: https://www.facebook.com/rokasofficial/