Romea: Madrugada

Madrugada è il disco dei Romea che fonde elettronica e hip-hop. Un disco vario e difficile da ingabbiare in un genere musicale specifico, ma convince all’ascolto

Romea - Madrugada - copertina disco

Romea, Madrugada

Il lavoro dei Romea è di certo un lavoro che sente pochissimo in giro, davvero pochissimo ed il panorama italico dovrebbe interrogarsi sul perché di tale “questione”, per il semplice fatto che tutto ciò che c’è di più vivo nell’underground dovrebbe diventare fruibile ai molti se non a tutti.

Madrugada è proprio questo, un disco elettronico, hip hop, di loop e basi che s’intrecciano e continuano a farlo contaminandosi e sporcandosi senza un domani. Ogni traccia racchiude un piccolo mood, un mondo a parte che riesce a scontrarsi alla perfezione con tutto ciò che oggi si dovrebbe ascoltare, in macchina, a lavoro durante una pausa sigaretta, a casa quando si prepara la cena e pure la notte un po’ per rilassarsi ed un po’ per svagarsi dalle tante sofferenze quotidiane.

L’album Madrugada è molto vario di per sé e racchiuderlo in un solo genere risulta difficile, come risulta difficile consigliare qualche traccia specifica del disco, ciò che invece ci sentiamo di consigliare è il disco in sé, il lavoro nudo e crudo e completo allo stesso tempo, che potrebbe aprire di non poco alcuni confini mentali e sonori di molti che, fossilizzandosi sul corpo dilaniato dell’indie, non riescono magari a superare certe concezioni musicali basati su ritornelli troppo canticchiabili che alla lunga potrebbero pure stufare.

Giudizio positivo quindi per i Romea che convincono e che speriamo possano suonare il più possibile in giro per far conoscere un progetto niente male.

Social e Contatti

web: http://www.romeaband.com/
store: https://song.link/album/i/1451094451
video: https://www.youtube.com/watch?v=IHxHonF7m2E

Info: https://www.facebook.com/romeaband/

Tagged with: ,

Leave a Reply

17 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.