Rosmy Rosamaria Tempone, cantautrice

Rosmy Rosamaria Tempone, cantante, attrice e cantautrice vincitrice del “Premio Mia Martini 2016” inizia il nuovo anno con il suo progetto discografico Trema pure la Città

Rosamaria Tempone in arte Rosmy è una cantante e attrice teatrale, originaria della Basilicata ma vive a Milano. Da anni si occupa di musica e prevalentemente del recupero e rielaborazione di vecchie melodie tradizionali. Erede della Famiglia Trinchitella, musici e girovaghi di arpa e violino, che hanno portato a New York e Parigi la tradizione “dell’arpa Viggianese”.

Vocalist del gruppo musicale The music Family dei fratelli Tempone, che unisce tre fratelli nella passione per la musica. La sua voce è presente anche in vari spettacoli teatrali portati in scena in diverse città italiane. Nel 2005 è semifinalista alle selezioni del Festival di Sanremo e semifinalista come attrice e cantante musical ad ACT-Italy festival di Teatro con Fioretta Mari e diretto da Manuela Metri. Ha partecipato come comparsa nel video musicale Parole in circolo di Marco Mengoni.

Rosmy prosegue il suo percorso musicale come cantautrice con un singolo inedito Tra nuvole e sole apprezzato per la sua originalità musicale e valenza sociale. Con il singolo successivo, Un istante di Noi si aggiudica il Primo posto al PREMIO MIA MARTINI 2016 “Nuove Proposte per l’Europa” e il PREMIO SPECIALE: “MIGLIOR BRANO RADIOFONICO”.

Info: https://www.facebook.com/Rosmy-200352766976140/

Leave a Reply

quattro × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.