Rubacava Sessions: Western Psichedelico | Video

I Rubacava Sessions hanno pubblicato il loro nuovo video dal titolo Western Psichedelico

No Middle Ground, l’album di debutto di Rubacava Session è uscito il 15 dicembre 2015 su Lostunes Records. Oggi, la band romana pubblica Western Psichedelico il primo singolo e video estratto dall’album.
Nel video la band viene rappresentata come una presenza fantasmagorica che, al pari della la figura femminile, è fatta della stessa materia.
Il video ruota intorno alla figura di un uomo perso nel deserto, che sta combattendo contro i suoi demoni. La ricerca e la conseguente comparsa dell’acqua davanti ai suoi occhi e nella sua borraccia é determinata dalla visione di una giovane ragazza, che sembra guidarlo all’interno di questa sua ricerca interiore. La band, quasi sempre alle sue spalle, simboleggia un passato arido e sudato che non dà tregua e la conseguente perdita di acqua e fonti. Nel finale il protagonista sarà abbandonato da queste rappresentazioni simboliche del suo io, e starà all’immaginazione e sensibilità dello spettatore capire quale sarà la sua “suerte”. I toni aridi e soleggiati del video danno spazio anche a una comicità sottopelle che pervade alcune parti del video tipiche dei lavori del regista Simone Ripanti.

Rubacava Sessions “Western Psichedelico” official video.

J. Giovannercole – Electric guitar, banjo, vocals
Carlo Mazzoli – Vocals, 12-string acoustic & electric guitar
Rocco Pascale – Bass, organ

Director: Simone Ripanti
Assistant: Lucia Sapia
Starring: Michael Riganti, Beatrice Pelliccia

Produced by SRV Produzioni Audiovisive

Info: www.facebook.com/RubacavaSessions

Leave a Reply

17 + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.