Rueka & RedSkin: RomaSudèNostra [Prod.Deville] | Video

Rueka e RedSkin, due noti rapper della scena underground italiana promuovono il nuovo progetto musicale Nel Nome del Rap da cui è estratto il video RomaSudèNostra

Nel nome del Rap é l’interessante progetto inedito firmato da due artisti di Roma Sud: Rueka, classe ’82 di Tor Marancia ormai noto nella scena Underground locale e Nazionale, e il giovane di Garbatella RedSkin, classe ’96 avvicinatosi all’HipHop a soli dieci anni.

L’Ep, in vendita nei maggiori store digitali e in copia fisica, sposa il concept dell’unione nella diversità. Due diverse generazioni, due diversi background e due diversi stili si fondono per dare vita a un prodotto artistico nuovo e senza preconcetti.

Suoni tipicamente classic HipHop si alternano a sfumature R&B, a ritmiche elettroniche e reggae, creando momenti d’impatto, ma anche riflessivi, movimentati e divertenti. I mood vanno di pari passo alle tematiche che rispecchiano le vite dei due artisti e i modi personali di vivere l’amore, le delusioni, le lotte personali e anche la città.

Roma ha sicuramente uno spazio predominante. Il brano RomaSudèNostra, da cui viene tratto il primo video diretto da Claudio Marziali (Arance Meccaniche Prod Video), ne diventa infatti il manifesto. Attraverso un’ironia tagliente, i due artisti omaggiano la propria città, criticandone la corruzione e le pretese di potere.

Particolarità dell’Ep é l’identica struttura degli accordi dell’intro e dell’outro, che si presentano però con suoni diversi, passando da un classico “old school” a un attuale più aggressivo. Diventando simbolo e chiave di lettura del progetto stesso.

Nel nome del Rap vuole infatti proporsi come una vera e propria unione fra vecchia e nuova scuola. L’Ep rappresenta il rispetto per il passato e per il presente. Una coesistenza necessaria e possibile che, se legata alla passione, può portare all’evoluzione e al futuro. Nel nome del Rap é HipHop a 360°. Un progetto genuino e accattivante adatto ai cultori del genere e ai collezionisti di materiale hardcore.

Credits Nel nome del Rap – Rueka & RedSkin

RomaSudèNostra è il primo estratto dell’EP “NEL NOME DEL RAP”.
Reperibile su tutti i migliori digital stores.

L’EP è stato interamente prodotto, registrato, mixato e masterizzato al Black Sun Studio (RM) https://www.facebook.com/blacksundevi…
di Deville. https://www.facebook.com/DevilleProdu…

Voce e testi : Rueka & RedSkin
Media-Partner Ufficiale : Music Alive https://www.facebook.com/musicaliveuf…

Un video di Arance Meccaniche https://www.facebook.com/arancemeccan…

Aiuto regia: Claudio Marziali
Operatori: Angelo Cardelli Alberto Gulminetti Laura Hamann Federico Loreti Claudio Marziali
Assistente fotografia e Fotografia di scena:
Federico Loreti e Martina Di Tosto https://www.facebook.com/photographic…
Montaggio: Claudio Marziali
Color/FX: Alberto Gulminetti
Macchine da presa: Camera Service Group http://www.cameraservicerental.it/
Obiettivi: Andrea Berettoni https://www.facebook.com/Ritratti2016/
Grafica Loghi Rueka, RedSkin, OSQ:
Ryma Graphic https://www.facebook.com/rymagraphic07/
Ufficio stampa: Comdart https://www.facebook.com/comdart/
Merchandising by Playgraficastore https://www.facebook.com/playgraficas…
Music video by Rueka & RedSkin performing #RomaSudèNostra.

Info: Rueka https://www.facebook.com/ruekamusic | RedSkin https://www.facebook.com/redskinboke/

Tagged with: , , , ,

Leave a Reply

5 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.