R.Y.F.: 8 (Hate) | Video

8 (Hate) è il nuovo video di R.Y.F. (Restless Yellow Flowers), tratto dall’album Love Songs for Freaks & Dead Souls. Eccolo per voi su Blog della Musica

R.Y.F. è l’acronimo di Restless Yellow Flowers, nome con il quale Francesca Morello si fa chiamare mentre suona. Progetto partito da una band nella quale suonava e poi scarnificato fino all’osso: chitarra e voce, una sola persona e dei testi cantati con intensità e fragilità. Il tutto succede tra il 2010 e il 2011 ma prende forma fisicamente con un disco registrato in autunno del 2011 all’Igloo Audiofactory da Enrico Baraldi (Ornaments) e masterizzato da Rico Gamondi (Uoki Toki) nel suo Friscerprais studio. Il disco autoprodotto esce il 24 novembre del 2012. Nel frattempo R.Y.F. suona in Italia e aggiunge anche un paio di concerti a Berlino. Ravenna, città in cui vive, la accoglie amichevolmente coinvolgendola nelle programmazioni dei locali e negli eventi sempre numerosi (Bronson, Fargo, Hana Bi, Cisim, Garage Sale, Moog Slow Bar) ma anche fuori casa ha la fortuna di partecipare a festival storici come il Mu.Vi.Ment.S., Musica nelle Valli, Beaches Brew (Acoustic).

Nel 2015 il secondo album, registrato da Francesco Giampaoli, masterizzato da Duna Studio ed edito da Brutture Moderne dal titolo Love Songs for Freaks & Dead Souls uscito a febbraio scorso dal quale è stato tratto il video di oggi 8 (Hate).

Video Editing: Simona Diacci
Stop Motion: Francesca Morello
People: Martina De Paolis, Michaela Von Der Heyde K. e Silvia Pandolfo
Special Thanks: Stefania Alos Pedretti & Silvia Mazzavillani

8 (Hate) from Love Songs for Freaks & Dead Souls – 2016 Brutture Moderne

Info: https://www.facebook.com/RestlessYellowFlowers/?fref=ts

Leave a Reply

cinque × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.