SAM D: Senso di Libertà | Video

Sam D pubblica il video di Senso di libertà, primo estratto del suo nuovo disco Tramonti a Sud. Una dedica alla sua compagna di vita, la Musica…

Sam D, salentino di residenza, abruzzese di nascita, all’anagrafe Danilo Leanza, porta con sé liriche di riflessione e canti di protesta. Nel 1998 nasce la sua mania per la musica reggae ed hip hop, influenzato dalla scena underground dell’epoca.
Incomincia esibendosi live in giro per il Salento,dappertutto con liriche improvvisate.
Una volta affermata la buona risposta del pubblico,inizia a dedicarsi all’attivita’ di studio, pubblicando il suo primo ep “COME MI VA”. Da questo momento si afferma nella scena con dei live uffuciali, esibendosi in situazioni di vario genere, nel Salento e fuori tra cui Il Porticciolo (Torre Sant’Andrea – Lecce), Circolo Zei (Lecce), Ezekiel pub (Lecce), Bengio’ (Benevento), Street Muzic Connection Festival (Matera – edizione 2010 e 2011), Centro sociale Gabrio (Torino), Centro sociale Askatasuna (Torino), Festa dell’unita’ (Barco – Ferrara).

TRAMONTI A SUD è il nuovo album prodotto da CasaPaz Records e Crianza Records di Torino, dal quale il 21 LUGLIO è uscito il primo estratto dal titolo Senso di libertà video ufficiale realizzato con il patrocinio del Comune di Soleto (Lecce) con riprese a cura di Paolo Galante.
Il video esalta immagini via terra, subacquee e aeree sul cielo di Soleto e non, che vi porteranno in giro per i dintorni tra Arco S. Vito, Guglia Raimondello Orsini, Cava di Bauxite ad Otranto e Costa della Palacia.
Senso di libertà con cori di Lab Runa e Annu con riddim di Acsel Lion (frontman della band Acsel & the Reggae Rebel Band) è una dedica alla musica, compagna di vita, ed è anche una ribellione contro un sistema che sfrutta i più deboli: “Occhio se ti giri poi ti mordono e ti tappano la bocca”.

Info: www.facebook.com/SAM-D-CasaPaz-Records-136247356432273/?fref=ts

Leave a Reply

uno + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.