Samuela Schilirò: C’è sempre un motivo

Dopo tre anni Samuela Schilirò torna con un nuovo album dal titolo C’è sempre un motivo edito da Waterbirds…

Samuela Schilirò, C'è sempre un motivo
Samuela Schilirò, C’è sempre un motivo

A tre anni dal suo album d’esordio, Non Sono, che ha riscosso grandi consensi di pubblico e critica, Samuela Schilirò si prepara a tornare sulle scene con un nuovo lavoro in studio: C’è sempre un motivo in uscita il 25 marzo 2016. L’album sarà edito dalla Waterbirds di  Nica Midulla, madre del compianto Francesco Virlinzi, scopritore e produttore di molti artisti italiani fra i quali Carmen Consoli, Mario Venuti e Flor De Mal.

Il suo secondo album C’è sempre un motivo vede la produzione artistica della stessa cantautrice e la collaborazione di nomi di rilievo della discografia italiana: il maestro Denis Marino (Carmen Consoli, Nada, Luca Madonia e Toni Carbone dei Denovo, Gabriella Grasso, Malmaritate) in qualità di co-arrangiatore del disco, assieme a Samuela, Riccardo Parravicini (Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Marlene Kuntz) per il missaggio e Giovanni Versari (Muse, Irene Grandi, Fabi Silvestri Gazzè, Il Teatro degli Orrori) per il mastering.

Considerevoli anche i musicisti che hanno partecipato alla realizzazione di C’è sempre un motivo in studio: Burhanuddin Herrmann, Michele Musarra, Giando Militello, Giusi JP Passalacqua, Toni Carbone, Peppe Civiletti, Gabriella Grasso, oltre al già citato Denis Marino.

«Riparto perché ho l’esigenza di comunicare nuove cose – ci dice Samuela Schilirò nuova linfa vitale una nuova me, con occhi orecchie e cuore diversi… come chi dopo tanti incontri di pugilato decide di continuare a battersi, ma senza guantoni e paradenti… solo con la forza della musica e delle parole… perché oggi posso affermare di essere…».

E il nuovo album C’è sempre un motivo di Samuela Schilirò viene anticipato da un singolo e da un video del brano Niente che non sia tutto il perdono degli eventi, delle ingiustizie sociali e morali, attraverso la comprensione che solo l’amore può risvegliare il mondo dall’indifferenza e portare al perdono e all’accettazione di se stessi, nel bene e nel male.

Tracklist: C’è sempre un motivo

1. Il Cammello sopra il Tetto
2. C’è sempre un motivo
3. Vai
4. Da portare a casa
5. Se avessi tempo
6. Niente che non sia tutto
7. Ascoltami
8. La strada giusta
9. Mantra (preghiera per me) feat. Sheikh Burhanuddin Herrmann
10. Come sei
11. Ascoltami (radio edit)

Social e Contatti

  • Info: https://www.facebook.com/SamuelaSchiliroOfficial/?fref=ts