Samuele Borsò: L’ordine delle cose

L’ordine delle cose il primo EP di Samuele Borsò è disponibile in tutti i maggiori store digitali e in copia fisica. Il primo estratto è proprio L’ordine delle cose, singolo da cui prende il nome anche all’EP…

Samuele Borsò, L’ordine delle cose

Samuele Borsò, L’ordine delle cose

Samuele Borsò, cantautore di Pontedera, si presente con L’ordine delle cose il suo acustico pop raffinato e intimo in un’atmosfera romantica ed elegante.

L’amore di Samuele per la musica parte da molto lontano, passione che negli anni non ha mai smesso di coltivare e anzi è cresciuta in un’intensa attività live, ma la vera svolta musicale avviene con l’incontro con Davide Mastrangelo, uno dei riferimenti della chitarra acustica fingerstyle in Italia.

Samuele grazie alla sua insegnante di canto Perla Trivellini, è diventato un cantante molto preparato e versatile, adesso, grazie a Mastrangelo, diventa anche un ottimo chitarrista acustico. E con questo rinnovato desiderio di crescita, Samuele si autoproduce un EP di sei brani di sua composizione. Questo viaggio lo condivide con l’amico e grande bassista Simone Giusti, con il ritrovato amico e batterista Luca Guidi e con la prestigiosa new entry Eleanor Young e il suo violoncello.

L’EP prende il titolo dal suo brano di punta L’ordine delle cose un viaggiante e sognante bluegrass all’italiana.

Forse il petrolio può esaurirsi, il fuoco brucia fino a consumarsi, ed io… io… io ti amerò per sempre. Per sempre

Gli altri brani si presentano eterogenei ma sempre caratterizzati dallo stesso riconoscibile sound acustico ed evocativo.

Oggi Samuele Borsò è diplomando e insegnante associato del Centrostudi Fingerstyle di D. Mastrangelo. E’ vincitore della categoria cantautori della XVI edizione dell’Acoustic Guitar Meeting  di Sarzana. Ha alle spalle più di un migliaio di concerti e ancora tanta strada da percorrere.

E se lo incrociate in giro per il mondo con la sua chitarra in spalla e lo sguardo perso nella gente, fategli un sorriso, lui vi ricambierà.

Track List EP L’ordine delle cose

1 – Try to understand
2 – Sandro
3 – Alone
4 – L’ordine delle cose
5 – Affogami
6 – Cosa vuol dire noi

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/samueleborso.official

Leave a Reply

uno × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.