INTERVISTA | Samuele Fortunato: Ta Da! L’Ep da sei tracce

Samuele Fortunato, venticinque anni e un Ep da sei tracce che si intitola Ta Da! e che porta con sé influenze di cantautori molto grandi e molto tormentati. Tra decadentismo e una vita bohemiénne ecco Samuele Fortunato che si racconta nella nostra intervista

Ciao Samuele Fortunato e benvenuto su Blog della Musica. Ci puoi raccontare chi sei?
Sono un ragazzo di 25 anni che prende pessime decisioni in linea di massima. Mi piace la musica fatta bene e la vita vera. Ora vivo in giro per l’Italia, senza fissa dimora, alla giornata diciamo.

Ta Da!: un titolo scherzoso e festoso per un ep che ha dentro anche qualche amarezza. Ma come sei veramente?
Entrambe le cose. So essere molto di compagnia ma anche il contrario. Spesso però sbaglio e sono felice a casa da solo e triste alle feste. Sono molto volubile ecco tutto.

Lisbona-Pisa racconta di un viaggio più inventato che reale. Sempre così strani i tuoi viaggi?
Decisamente. Ho il potere di attirare a me le situazioni più strane. Mi basta uscire per fare la spesa e mi ritrovo bloccato da qualche parte per 2 giorni. Questa cosa però è una fortuna, altrimenti non avrei nulla da scrivere.

Che sei figlia mia invece parla davvero di tua figlia, Alice. Oltre a essere un’ottima percussionista di sei anni, che cosa ci racconti del tuo rapporto con lei?
Siamo molto uniti, sua madre è il genitore responsabile mentre io, beh io sono io. Ci divertiamo un sacco insieme, lei mi racconta sempre i suoi sogni e io i miei. Ci piace suonare insieme, ma solo i pezzi che decide lei, io non riesco mai a dire la mia.

Un Ep è sempre un’anticipazione di un lp, in un certo qual modo. Quando arriverà il tuo?
Spero molto presto, diciamo che ora sono in una fase più di osservazione che di creazione. Dopo questo viaggio avrò sicuramente molto da dire.

Sai già quando e se tornerai a suonare dal vivo?
Per ora si suona per strada! Questa cosa mi aiuta molto, sostanzialmente è come essere su un palco. Credo comunque che da quest’estate mi vedrete spesso in giro, diciamo così.

Ascolta Ta Da! di Samuele Fortunato su Spotify

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/samuelefortunatomusic/
  • Instagram: https://www.instagram.com/sam_fortunato/

Leave a Reply

10 + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.