È online su YouTube il nuovo video dei Sanlevigo, Nei panni sporchi di Venere realizzato dalla Crooner Films. Il nuovo singolo uscito da pochi giorni è distribuito da Artist First.
«L’idea alla base del brano Nei panni sporchi di Venere è stata quella di allontanarsi dalla narrazione didascalica del brano, per trovare una chiave di lettura differente, in grado di mettere in primo piano le sensazioni provate durante l’ascolto e costruire una storia parallela a quella raccontata nel disco. Per questo abbiamo deciso, insieme alla Crooner Films, di riscrivere da zero un nuovo piccolo concept, legando la storia di questo videoclip a quella dei singoli successivi» spiegano i Sanlevigo, band alternative rock romana nata nel 2017.
L’obiettivo era quello di rendere tangibile il distacco dalla realtà dato una un trauma sentimentale, rappresentare la depressione e lo sconforto. Di qui, l’introduzione di elementi come il casco d’astronauta o la descrizione di un ambiente allo stesso tempo sospeso e angusto.
«Volevamo raccontare uno stato mentale di prigionia, – continuano – da cui non si vede via d’uscita. Come ci si può liberare da un incantesimo che ci governa? Come si può smettere di amare qualcuno?»
Nei panni sporchi di Venere è una coinvolgente ballad rock dedicata a una figura femminile distruttiva e manipolatrice, insaziabile nella sua ricerca d’attenzioni. Un brano che prende ispirazione dalla lettura critica di Søren Kierkegaard del Don Giovanni di Mozart e Da Ponte.
“Se tradizionalmente la figura del seduttore è interpretata da un uomo, che prova piacere nel possedere psichicamente le partner fino a condurle in uno stato di soggiogamento totale, qui è la donna a consumare l’io lirico“.
Nei panni sporchi di Venere è il primo singolo estratto dall’album d’esordio dei Sanlevigo, in uscita alla fine del 2021 (distr. Artist First). La produzione artistica e il mix sono di Fabio Grande (Maria Antonietta, Colombre, Germanò, Joe Victor), mentre il master è stato curato da Giovanni Versari (Afterhours, Verdena, Muse).
La copertina è il primo di una serie di scatti realizzati dalla fotografa e reporter Claudia Pajewski (Motta, Nada, La Rappresentante di Lista). La promozione social del brano è stata accompagnata con alcuni scatti inediti tratti dalla performance visiva “Dancing with the shadows” del fotografo Paolo Giordano e della ballerina di danza contemporanea Michela Tartaglia.
Credits Nei panni sporchi di Venere – Sanlevigo
- Prodotto da Sanlevigo
- Autore – Imperi Lorenzo
- Compositore – Imperi Lorenzo
- Arrangiamento – Lambertucci Matteo, Campanella Emanuele, Leoni Mattia, Imperi Lorenzo
- Registrazione & Mix – Fabio Grande
- Master – Giovanni Versari
- Copertina singolo – Claudia Pajewski
- Shooting promozionale – Paolo Giordano & Maria Elena Vecchio
- Artist: Sanlevigo
- Produzione: Crooner Films
- Da un’idea di : Marco Comerio con la collaborazione di Andrea Paracchini
- Regia: Marco Comerio
- Dop: Simone Aldrigo
- Aiuto Regia: Andrea Paracchini
- Make-Up e Hairstyle: Valentina Speranza
- Performer: Francesca Pellegrini
- Stylist: Alessandra Marina
- Camera Operator: Giacomo Bonacina
- Gaffer: Nicolò Poletti
Social e Contatti
- Facebook: https://bit.ly/3hfDjUv
- Instagram: https://bit.ly/2ClMwfo
- Twitter: https://bit.ly/2OGIi4s
- TikTok: https://bit.ly/2Vy6lcX