Santino Cardamone: Irene | Video

Irene è il primo singolo del nuovo disco di Santino Cardamone estratto dall’album MONDOCERVELLO prodotto da Manita Dischi. Ecco il video su Blog della Musica

Santino Cardamone ha pubblicato Irene, primo singolo estratto dal suo nuovo album uscito a dicembre 2017 dal titolo Mondocervello, registrato e mixato da Andrea Rovacchi presso il Bunker Studio di Rubiera e prodotto da Manita Dischi.

Irene, open track di Mondocervello, è un brano in cui Santino parla di un tema molto delicato e importante l’anoressia. Il video vede la regia e sceneggiatura di Giacomo Triglia.

Santino Cardamone, classe 1986 Petilia Policastro (KR). All’età di 19 anni si trasferisce a Bologna dove frequenta lo storico conservatorio Giovan Battista Martini e il Dams. Proprio all’università acquisisce una buona cultura della musica classica che va ad aggiungersi alle sue passioni per Lucio Dalla, Fabrizio De André e Francesco Guccini, i quali rappresentano una grande fonte di ispirazione per la sua musica assieme al Rock internazionale. Inoltre ha perfezionato il suo stile chitarristico partecipando a dei seminari svolti da grandi musicisti italiani come Ricky Portera, Maurizio Solieri, Saturnino

Santino Cardamone con le esperienze musicali maturate decide di fare della sua musica una medicina completando gli studi frequentando Musicoterapia ad Assisi (Leggi i nostri articoli sulla Musicoterapia). Partecipa a X Factor nel 2015, impressionando pubblico, giudici e in particolare Elio che lo vuole l’anno seguente a StraFactor insieme a Cecco e Cipo e Van Houtens. Sempre nel 2015 pubblica il suo album “Uomini ribelli”. Nel 2016 Partecipa al Concertone del Primo Maggio di Roma in piazza San Giovanni. Ha aperto i tour di grandi artisti italiani come Irene Grandi, Luca Carboni e in ultimo ai Modena City Ramblers.

Ha suonato assieme al celebre cantautore Luigi Grechi (fratello di Francesco De Gregori). Una voce di velluto, ma di quello ruvido, in un ritmo schietto e travolgente.

Credits Irene – Santino Cardamone

Regia: Giacomo Triglia
Sceneggiatura: Giacomo Triglia

Manita Dischi

Info: https://www.facebook.com/santinocardamonemusic

Leave a Reply

uno + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.