Sarah cantautrice

Sarah, giovane cantautrice della provincia ferrarese, si affaccia al mondo discografico con il suo primo singolo dal titolo Home. Vediamo più da vicino la sua storia…

Sarah è una cantante e cantautrice italiana emergente, nata nel 2000 e cresciuta in un piccolo paese di provincia.

Studentessa, parla quattro lingue e coltiva sin da piccola il sogno di lavorare nel mondo della musica e dello spettacolo, interessandosi fin da subito alla musica internazionale e al cinema.

Il suo reale avvicinamento a tale mondo nasce quando, a partire dagli undici anni, inizia a lavorare nel campo dei musical, interessandosi così allo studio della recitazione e affinando la sua notevole presenza scenica.

Scrive le proprie canzoni, unicamente in inglese, dall’età di dodici anni, affidandosi alla sua voce e a quanto imparato nei suoi studi di pianoforte da autodidatta.

Lo studio del canto, inoltre, ha portato Sarah ad affinare, negli anni, la sua tecnica vocale: la sua voce, colorata e versatile, ha spesso subìto cambiamenti di stile, acquistando la capacità di adattarsi ad ogni circostanza.

Da diversi anni si esibisce in teatri e manifestazioni, prendendo parte a spettacoli ed eventi, vincendo borse di studio e conquistando il primo posto in diversi concorsi, uno dei quali l’ha portata a dare inizio alla propria carriera di cantautrice con la creazione della sua prima canzone, Young.

Sarah costruisce ogni suo brano sulla contaminazione fra generi: al momento, è in corso la realizzazione del suo primo album, interamente composto di brani inediti di cui scrive testi e musica.

Le sue sonorità sono caratterizzate da un’aria nuova e internazionale, dominate da suoni pop e alternative, che a tratti giungono a toccare i confini dell’indie, della dance e dell’hip-hop: sonorità che, per la loro diversità, spesso riflettono il suo animo dolce ma irrequieto.

I suoi testi si ispirano tutti ad esperienze personali, forti e meno, vissute da lei stessa o da altri, a lei raccontate perché potessero continuare a rivivere attraverso l’arte: il suo scopo, nei testi, è quello di raccontare una storia che miri a coinvolgere il più possibile chi ascolta, trasportandolo per qualche minuto fuori dalla realtà quotidiana.

Sarah home singolo copertina

Sarah, Home, singolo

Sarah scrive e canta con l’ambizione di toccare il cuore delle persone ed ispirarle nella realizzazione dei loro sogni, cullata da uno spirito di libertà ed eterna giovinezza che cerca di trasmettere al mondo.

È con il suo primo singolo, Home, che Sarah inizia il suo percorso musicale.

Home vuole essere una dolce e sottile critica nei confronti di un atteggiamento sempre più diffuso nella società: prese da uno spirito individualista, finalizzato soltanto alla realizzazione di sè stesse, di una propria carriera e di quelli che sono visti come gli attuali life goals, le persone sembrano aver scordato cosa significhi essere capaci di provare di nuovo dei sentimenti, condividendo la propria vita con qualcuno da amare.

Info: https://www.facebook.com/sarahmusicoff

Leave a Reply

tredici − 11 =