Sarah: Mountain Top | Recensione

Mountain Top è il disco di debutto di Sarah, uscito per SanlucaSound di Bologna. Dieci brani che dimostrano la maturità musicale e artistica acquisita negli ultimi anni dalla giovane cantautrice di Ferrara

Sarah nella copertina del disco Mountain Top

Sarah, Mountain Top

E’ uscito il nuovo album della cantautrice ferrarese Sarah dal titolo Mountain Top, un lavoro più maturo e che rappresenta meglio il suo modo di fare musica rispetto ai primi singoli pubblicati un paio d’anni fa.

Mountain Top non è solo il titolo dell’album, ma è anche il titolo del singolo estratto e che fa da apripista ai dieci brani che lo compongono.

«Ho scelto Mountain Top – ci racconta Sarahcome singolo per rappresentare l’intero album perché quando l’abbiamo prodotta sono uscita dallo studio dicendomi, per la prima volta, fiera di me stessa. Sono sempre stata eccessivamente critica verso ciò che faccio – prosegue – ma con Mountain Top ho voluto uscire dalla mia comfort zone. Il brano è riuscito a travolgermi e ho voluto affidargli questo compito importante. Ho assoluta fiducia in lui perché, ad oggi, è tutto ciò a cui mi sento più vicina».

Scopri di più sulla cantautrice Sarah

Pubblicato il 5 novembre 2019 per l’etichetta bolognese SanLucaSound di Manuel Auteri e Renato Droghetti, l’album di Sarah è stato interamente scritto da lei, e la sua scrittura è una scrittura di getto, che non pone filtri né limiti all’immaginazione. Un qualcosa che la rende un’artista sincera ma estremamente interpretabile allo stesso tempo.

Il disco esce dopo alcuni ritardi che hanno permesso all’artista di revisionare meglio il contenuto dell’album e di ricredersi su alcune tracce, in modo da poter dare a chi l’ascolta un lavoro più vero, più sincero, dal quale si sentisse maggiormente rappresentata.

«La ricerca della mia identità artistica è sempre stata piuttosto travagliata – ci spiega Sarah – per questo nell’album ho sperimentato così tanto, perché avevo soprattutto bisogno di capire chi sono. Ad oggi, non posso dire di saperlo, ma posso dire di essere al 100% orgogliosa di quello che sono riuscita a creare solo con le mie forze».

Disponibile in tutti i migliori digital stores e piattaforme di streaming musicale, Mountain Top è sicuramente un disco da ascoltare con rispetto e riverenza, un debutto discografico importante per una giovane cantautrice che ha già le idee molto chiare.

Ascolta Mountain Top su Spotify

Info: https://www.facebook.com/sarahmusicoff

Leave a Reply

1 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.