RECENSIONE | Sartoria Volume EP

E’ disponibile Sartoria Volume EP: uscito per Alka Record Label il primo disco della omonima band bresciana. Eccovi la nostra recensione

Copertina del disco Sartoria Volume EP una macchina da cucire con un grammofono su fondo azzurro

Sartoria Volume

Sartoria Volume EP, disponibile dal 31 maggio 2019, è il primo disco d’esordio della omonima band bresciana distribuito e promosso da Alka Record Label.

Se c’è qualcosa che può risultare difficile oggi come oggi è fare qualcosa di originale in un genere tutt’altro che originale, anzi, quasi sempre stuprato da artisti che puntano più alla forma che alla sostanza.

Però, in un ambiente molto poco prolifico troviamo band come i Sartoria Volume, che risultano essere un’ottima eccezione alla regola, presentando un EP dal sapore pop ma non troppo, che richiama per certi versi la tradizione italica più giusta e buona rimandando al mittente quell’itpop o quell’indie pop pieno di frasi fatte che non hanno nulla a che vedere con l’EP della band.

I singoli brani di Sartoria Volume EP sono ben scelti e ben incastonati e danno forma ad un EP dal sapore dolce che potrebbe nascondere un LP di prossima pubblicazione le cui aspettative risultano essere molto alte. Ogni brano dell’EP potrebbe essere benissimo un singolo e tutto regge e fila liscio come l’olio senza intoppi di vario genere o semplicemente senza essere ridondanti o troppo pieni di sé.

Ciò che ci auguriamo è che i Sartoria Volume non si perdano per strada e che possano continuare a credere nel loro progetto perché band del genere ne escono fuori sempre più raramente ed essere bravi in un genere musicale davvero saturo che sforna dischi ogni dieci minuti, è davvero un piccolo grande miracolo musicale.

Buon disco, attendiamo il prossimo!

Ascolta il disco Sartoria Volume EP su Spotify

Social e Contatti

https://www.facebook.com/sartoriavolume/

https://www.youtube.com/watch?v=3AOspokbPbA

Leave a Reply

sette − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.