Savnko: Epic Arguments | Recensione

Epic Arguments è il nuovo album di Savnko, giovanissimo compositore e produttore della Brianza. Un disco equilibrato e da non perdere. Ecco la nostra recensione

Copetina del disco di Savnko: Epic Arguments

Il disco di Savnko

Classe 1996, Savnko è il misterioso progetto di un giovanissimo compositore e produttore della Brianza che ha deciso di riassumere musicalmente i suoi ultimi due anni passati a Londra in un disco dal titolo Epic Arguments, un debutto discografico apparentemente confuso, stratificato di influenze e suono, indefinibile dal punto di vista del genere perchè si tratta di un’elettronica ritmata ma assolutamente rilassante, angosciante eppure allo stesso tempo quasi ironico, sempre in bilico tra chiaro e scuro, ed è così che, nel suo genere, questo disco diventa uno dei lavori discografici più interessanti dell’anno.

La consapevolezza assoluta e la tecnica, che si combinano alla creatività estroversa e fuori dalle righe di un ragazzo così giovane, rendono Epic Arguments particolarmente atipico come ascolto e, prima di avventurarsi in queste, poche, tracce ossessive e compulsive, consiglio di vedere anche il video di Mudboy, primo singolo estratto dal disco, dove un alterego magro e pallido di Savnko si addentra in una metropoli caotica ma assolutamente a lui indifferente, una sintesi visiva che ben racconta Epic Arguments.

Oscuro ma non troppo, divertente ma non troppo, non troppo lungo, non troppo di niente, Epic Arguments è un equilibrio perfetto di tutto. Il disco di Savnko è da ascoltare assolutamente.

Savnko nasce nel 1996 a Milano. Il suo amore per la musica inizia già all’età di 14 anni, quando Savnko comincia a scoprire e ad ascoltare musica elettronica. All’età di 17 lascia l’Italia per volare a Londra e migliore la sua conoscenza della cultura musicale, e intanto lavorare in una caffetteria per i due anni del suo soggiorno inglese. Durante questi due anni a Londra, gli è inevitabile scoprire nuova musica, completamente diversa da quella che aveva prima di allora ascoltato in Italia.

Ascolta il disco Epic Arguments di Savnko su Spotify

Social e Contatti

Instagram: https://www.instagram.com/savnko/

Tagged with:

Leave a Reply

18 − sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.