Scapestro: Sempre Uguale | Video

Scapestro, al secolo Fulvio Di Nocera, ha pubblicato il video del singolo Sempre Uguale brano tratto dal suo primo lavoro discografico dal titolo Shurhùq (SoundFly, SELF 2018)

Sempre uguale la vita, i suoi passaggi a vuoto, le crisi, le relazioni. Il video di Sempre uguale (tratto da Shurhùq, disco d’esordio di Scapestro uscito nell’estate 2018) è diretto da Stefano Cormino e si compone di una serie di istanti, apparentemente in ordine cronologico, raccontati da una luce in continuo cambiamento, mai uguale all’attimo precedente.

Il tempo di un giorno equivale a quello di un anno, di una stagione della vita. Ed è così che gli oggetti che di quella luce fanno colore possono diventare testimoni di un’esistenza, di un amore che finisce e ricomincia.

A quegli oggetti è affidato il ricordo del nostro passaggio, se ne fanno interpreti e contenitore. Mentre il cielo osservato continua a guardarci.

La consapevolezza è lo strumento per sfuggire al “sempre uguale”, bisogna preservare la capacità di amare, di commuoversi, di vivere i propri sentimenti.

Fulvio Di Nocera, in arte Scapestro, nasce a Castellammare di Stabia (NA) nel 1978.

Durante l’adolescenza si avvicina allo studio del basso elettrico, che lo porta negli anni successivi ad intraprendere esperienze live e in studio con diversi tra i più noti progetti napoletani e campani: tra questi Polina, Bisca, 24 Grana, Francesco Di Bella, Daniele Sepe, Pennelli di Vermeer, Rione Junno, Songs for Ulan ed altri. Successivamente prosegue dedicandosi allo studio del contrabbasso, iniziando al Conservatorio di Salerno e conseguendo il diploma di II livello nell’ottobre del 2011.

La passione per la scrittura lo accompagna da sempre: negli ultimi anni decide di dare forma a questa sua inclinazione con lo pseudonimo di Scapestro. Nell’estate del 2015 realizza il primo singolo Vado per un po’ con Nut Label e il videoclip realizzato dal “Creacose” con la collaborazione di Denise Galdo.

A giugno 2018 esce per SoundFly con distribuzione SELF il suo disco di debutto Shurhùq; a fine settembre pubblica il video di Sempre uguale.

Info: https://www.facebook.com/ScapestroOfficial/

Tagged with: ,

Leave a Reply

11 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.