Seba feat. Mario Venuti: Solo Quando Dormi [Official Video]

Seba… sì è proprio lui, quello di “Domenica D’Estate”, il successo che qualche anno fa lo ha proiettato ai primi posti delle classifiche nazionali di vendita e di airplay e lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Il cantautore siciliano torna sulla scena con il nuovo singolo Solo Quando Dormi realizzato in collaborazione con uno dei grandi maestri della canzone d’autore italiana, Mario Venuti.
Autore raffinato e dalla straordinaria sensibilità musicale, Seba dipinge nelle sue canzoni ritratti realistici, quasi fotografici, di personaggi e luoghi conosciuti e contemporaneamente affresca scenari onirici e alchemici densi di atmosfere evocatorie. Solo Quando Dormi, che anticipa il prossimo album in uscita, è un viaggio, attraverso il sogno, nelle mille sfaccettature dell’amore. Sensuale, spirituale, carnale, ascetico, l’amore viene declinato nelle sue sfumature, attraverso la ricercata melodia del brano, frutto di scelte musicali innovative e allo stesso tempo antichissime. Mandolini, archi, ukulele, combinati a sintesi elettroniche, travolgono l’ascoltatore in un turbinio di emozioni in cui presente e passato si mescolano dando vita a scenari astrali e immaginifici.
Dopo un percorso interiore durato parecchi anni, in cui l’artista è maturato esplorando se stesso e le proprie potenzialità compositive, Seba torna al grande pubblico profondamente rinnovato e si ripropone in una veste musicale che, pur mantenendo la piacevolezza dell’ascolto pop d’autore, strizza l’occhio a nuove contaminazioni sonore. 
Dall’incontro con Mario Venuti, eclettico ed elegante interprete del pop e dal featuring con l’artista catanese, si apre la strada a un progetto di collaborazioni e scambi sinergici con altri artisti siciliani che, ognuno con il proprio stile e la propria connotazione musicale arricchisce la già poliedrica sperimentazione di Seba.

Segui Abramo Allione Edizioni Musicali su Facebook: https://goo.gl/Z2WIS4

Leave a Reply

2 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.