Secondo Appartamento: Il Buongiorno | Video

I Secondo Appartamento nel video del singolo Il Buongiorno tratto dal loro ultimo album La minore resistenza

Il nuovo album dei Secondo Appartamento si intitola La minore resistenza e sarà pubblicato il 18 Dicembre 2015 su Labella
con distribuzione Audioglobe/The Orchard.
Il video, realizzato interamente dalla band, vuole essere un inno alle cose semplici, all’intimità : una ragazza qualsiasi in una casa qualsiasi prepara dei biscotti da gustare in compagnia, sulle note di una canzone allegra, dal ritmo coinvolgente. Il buongiorno racconta infatti la necessità di staccare dagli impegni quotidiani e dalle forzature imposte dalla vita per dedicarsi a se stessi, ad una dimensione intima e familiare. Il bisogno di riflettere, lasciando il modo fuori dalla porta di casa.
Il video è un’alternativa alla falsa rappresentazione della realtà che troppo spesso si trova in rete, alla trasformazione di ogni dettaglio in un ‘evento’, al bisogno di apparire ad ogni costo.
Il buongiorno dei Secondo Appartamento è il video anti-hipster per eccellenza, dove le imperfezioni definiscono noi stessi e la nostra realtà: dal forno da pulire, ai balli scatenati in cucina, il tutto condito da teste spettinate e biscotti inzuppati nel latte.

I Secondo Appartamento
Guido Legnaioli – Voce, Chitarra acustica, Cassa a pedale, Cembalo
Giuliana Ancillotti – Tastiera, Ukulele, Voce
Patrizio Castiglia – Violino, Chitarra elettrica, Percussioni, Voce
Martina Agnoletti – Voce, Oboe, Glockenspiel
Andrea Gabrielli – Basso

Leave a Reply

3 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.