Segreti di Hansel: Atacama | Recensione

Anticipato dal singolo Promessa, è uscito Atacama l’album d’esordio della band pisana I Segreti di Hansel, pubblicato e distribuito da (R)esisto. Eccovi la nostra recensione

Copertina disco I Segreti di Hansel: Atacama

Segreti di Hansel, Atacama

I Segreti di Hansel rappresentano una delle tante band italiane che cerca di farsi spazio a suon di gomitate rock’nr’roll e di una voglia non indifferente di dire che le chitarre devono tornare in auge, devono essere rispolverate e che serve senza ombra di dubbio un inversione di tendenza per tornare a pogare sotto ad un palco o semplicemente emozionarsi a volumi diversi da quelli a cui siamo abituati.

Il loro ultimo album Atacama è proprio questo la manifestazione di una volontà, quella della band, del ritorno ad un certo genere musicale, senza però far finta che nulla sia successo. La loro bravura resta sempre nel fatto che la personalità non indifferente del sound si trasmette in ogni singola nota.

La produzione è ottima ed anche l’ideazione degli arrangiamenti che in un primo momento potrebbero sembrare scontati ma non troppo.

Morning Glory è uno dei brani che più abbiamo apprezzato insieme ad Eudion, veri e propri tratti distintivi di una band che ci dice “Vogliamo suonare con le nostre belle distorsioni solo per farvi capire che abbiamo ragione”.

Ragione, è quella che molte band possono ottenere con i fatti e non con le parole e sicuramente I Segreti di Hansel hanno tutte le carte in regola per ribaltare alcune logiche di mercato e discografiche di cui siamo abbastanza stanchi. In conclusione la band ha le idee chiare, noi vorremmo invitarli ad una sorta di automiglioramento che non fa mai male perchè crediamo che qualche ritocco più e lì e qualche idea più sperimentale possa dare un ottimo slancio alla band.

Brani molto importanti e carattere da vendere. I Segreti di Hansel con il disco Atacama si aggiudicano il premio di band alternative rock italiana del momento.

Credits Atacama – I Segreti di Hansel

Etichetta: (R)esisto
Anno: 2020
Genere: Alternative rock

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/isegretidihansel/
  • Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=32kG17BSwmI

Leave a Reply

sette + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.