Setti: Presente | Video

Il progetto Setti è il progetto solista di Nicola Setti (Modenese, classe 1985). Dopo svariati EP autoprodotti, nel 2013 arriva il primo disco Ahilui (La Barberia Records) e dopo quattro anni pubblica Arto da cui estrae il singolo Presente.

Arto è un condensato di 4 anni di scrittura, sono le canzoni che sono rimaste dopo anni di concerti e prove, molte non sono arrivate al disco.

«Presente era già uscita in versione demo su un altro EP – ci spiega Setti –  L’ho riregistrata completamente in studio con tutti i miei sodali. Nella mia testa era il pezzo punk del disco, punk perché l’idea era riprendere il concetto di “No future” e attualizzarlo in un “no presente” perché annullato dagli strumenti digitali. Il tutto in un salsa vagamente kraut molto ingenua. E’ un pezzo sul fatto che non so cosa mi succede. Abbastanza liberatorio, molto divertente. Volevo aggiungere delle frasi in tedesco ma poi non l’ho fatto. Il riferimento sono The Drums, Joy Division, CCCP etc… Nel testo cito uno dei miei autori contemporanei preferiti: John Grant.

Credits Presente – Setti

Musica e testo di Nicola Setti
Produzione artistica di Luca Mazzieri
Mixaggio di Luca Lovisetto
Mastering di Andrea Suriani, ALPHA Dept. Studio, Bologna
Registrato da Stefano Bortoli presso La Falegnameria Recording Studio a Pegognaga (MN) tra la fine del 2016 e la metà del 2017.
Hanno suonato su Presente: Setti, Luca Mazzieri, Luca Lovisetto, Stefano Mappa.

Presente fa parte del disco Arto in uscita per La Barberia Records e Vaccino Dischi il 5 ottobre 2018.

Info: https://www.facebook.com/settipiace

Tagged with: , ,

Leave a Reply

tre × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.