Settore Giada: Notturno

Dopo Per Elisa che ha ottenuto un ottimo successo di critica, Settore Giada, progetto musicale di Ali Salvioni, ha pubblicato il suo secondo album dal titolo Notturno per Alienated Records…

Settore Giada, Notturno

Settore Giada, Notturno

Durante più di cento concerti Settore Giada ha dimostrato le sue qualità di performance insolo ed affinato l’importante rapporto con il visuale. Strette collaborazioni con diversi video-artisti hanno portato a numerose video-clips e all’integrazione dal vivo delle videoproiezioni.

In Notturno la ricerca ossessiva della limitazione, già importante in Per Elisa, viene sviluppata; l’interazione con il visuale, approfondita.

Settore Giada è un progetto musicale di Ali Salvioni (vocals, basso, Hang, FX, Organotronic Pedal), progetto musicale che può essere collocato in vari generi: ambient, dream-pop, post-punk etc. Settore Giada punta tutta la sua forza sulle parole e su una ricercatezza sonora maniacale e ci porta a vivere un viaggio ipnotico attraverso oscure realtà metropolitane e malinconici paesaggi, ci porta a vivere in sconcertanti sogni lucidi. In una formazione non convenzionale, la ricerca ossessiva della limitazione diviene fonte di ispirazione. Elementi musicali diversi vengono integrati con gioia iconoclasta in uno stile proprio.

Tracklist

1. Nero
2. Olmi
3. Kiss me
4. Fermati con me
5. Mangaman
6. Preludio
7. Notturno
8. Vollmond

Credits

Ali Salvioni: Voce, Basso, Hang, Pedale organotronico, Tastiere, Effetti, Loops
Christian Fürholz/Stefano Benini: Videoproiezioni

Info: www.ali-s.com/settoregiada.htm – www.facebook.com/settoregiada

Leave a Reply

5 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.