Shantam: Relax Time vol.1

Relax Time vol.1 è il primo volume della produzione di musica da meditazione del compositore Shantam edita per Ganesh Records. Quaranta minuti di musica che genera un profondo stato di relax…

Relax Time Vol.1, Shantam copertina cd

Relax Time Vol.1, Shantam – Musica da Meditazione

Ganesh Records pubblica il disco Relax Time Vol.1, una produzione realizzata da Shantam, compositore, arrangiatore, polistrumentista nonché studioso nel campo della musica da meditazione e per la comunicazione.

Si tratta di un’unica traccia di 40 minuti, una sessione di musicoterapia in grado di generare un profondo stato di relax mentale, emozionale e fisico, permettendo allo stesso tempo di poter svolgere attività gradevoli e rigeneranti.

La sessione nasce da una ricerca rivolta a generare stati in grado di liberare la mente dallo stress e dal peso delle responsabilità quotidiane: un processo di riallineamento e riconnessione psico-fisico e spirituale attraverso suoni, accordature e armonie create in tempo reale.

Musica che stimola integrità e forza, riporta coerenza tra pensiero ed azione, radicamento e riequilibrio delle emozioni, favorendo stati meditativi per chi ascolta.

Un’esperienza sonora unica in Relax Time Vol.1 che attiva l’atmosfera ideale per un sano contatto con sé stessi, utile per ricaricarsi in modo naturale e armonioso.

La musica di questa traccia è accordata a 432Hz, una accordatura apprezzata fin dall’antichità, per la sua capacità di arrivare in modo più efficace all’ascoltatore e perché il suono degli strumenti risulta più morbido e naturale. Il pianoforte è sicuramente protagonista in questi 40 minuti di musica, ma non mancano tappeti di archi a frequenze più basse che aiutano a rallentare il respiro e a indurre uno stato di rilassamento.

Relax Time Vol.1 è sicuramente un disco interessante, ben suonato e strutturato per la musica rilassante. A mio avviso compie il suo dovere e ascoltandolo non potrete far altro che lasciarvi avvolgere dall’atmosfera che scaturisce dalla composizione di Shantam e abbandonare il vostro corpo e la vostra mente al rilassamento totale.

Se vuoi approfondire la conoscenza della musica da meditazione leggi l’articolo Come meditare con la musica: consigli sulla musica da meditazione.

Relax Time Vol.1 è la prima di una lunga serie di uscite previste da Ganesh Records nei prossimi mesi. Puoi ascoltarne un anteprima qui: http://amzn.to/2kgJ0ZQ

Leave a Reply

quattordici − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.