She likes winter: Bruises | Recensione

Bruises è l’album della band alternative She likes Winter uscito a fine aprile 2020 per (R)esisto Distribuzione. Eccovi le nostre impressioni

Copertina disco dei She likes winter: Bruises

She likes winter, Bruises

I She likes Winter sono una band alternative che fa della dolcezza e dell’intimità il suo cavallo di battaglia. Il nome della band che potrebbe rimandare a qualche band emo dei primi anni duemila ma in effetti siamo leggermente oltre, infatti, i ragazzi non si limitano ad essere emotional ma cercano di colpire ancora più a fondo, distribuendo armonie e soft mood che sbarcano decisamente nel post rock, condito da una voce femminile che rende il tutto compatto ed amalgamato, una ricetta perfetta per un prodotto che non è davvero male.

Il loro album s’intitola Bruises ed è un concentrato omogeneo di emozioni ed atmosfere post rock come appena detto e già dal primo brano si può capire cosa vuole trasmettere la band e cosa vuole dire ai suoi ascoltatori.

Tra i brani di Bruises che più ci son piaciuti troviamo sicuramente Co come closer e Runaway.

Passando un attimo invece all’aspetto un po’ più critico, vien da dire che i She likes Winter devono stare molto attenti con i suoni, perché band come loro sono caratterizzate da scelte decisamente precise e sofisticate, l’obiettivo da adesso in poi sarà scegliere ogni cosa cercando di non far dire agli ascoltatori: “Ah ma sono identici ai Sigur Ros”, perché la scopiazzatura (inconscia ovviamente) è dietro l’angolo.

La bellezza della loro musica e della loro introspezione sta proprio qui, trovare nuove soluzioni sonore inconfondibili come ad esempio in “Paralysis” che potrebbe essere una nuova traiettoria da seguire. Urge una produzione perfetta in tutti i sensi, perché dischi come quelli che potrebbero fare i She likes Winter potrebbero fare la storia della musica italiana (quella vera ovviamente, non quella dei grandi network).

I She likes Winter hanno il potenziale per diventare grandi.

Ascolta Bruises dei She likes Winter su Spotify

Credits She likes Winter

Etichetta: (R)esisto Distribuzione
Anno: 2020
Genere: Alternative/Post rock

Social e Contatti

  • Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=B_cHelXd414
  • Facebook: https://www.facebook.com/SheLikesWinter/

Tagged with: ,

Leave a Reply

3 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.