Dopo il lancio del singolo Il Silenzio di Munch, esce Rapporti di Forza, il primo album degli Shut Up Munch, la nuova band di Casa Lavica
In uscita sugli store digitali proprio oggi, 29 gennaio 2016, Rapporti di Forza, il primo album degli Shut Up Munch, la band salernitana prodotta da Casa Lavica Records. lI concept dell’album Rapporti di Forza è un viaggio nel mondo delle interazioni umane ed in particolare delle tensioni che si generano tra gli individui. I personaggi rappresentati nei testi sono quasi sempre dei “vinti”, schiacciati dal peso di “rapporti di forza” insostenibili. L’epilogo è la fuga dalle situazioni opprimenti verso la riscoperta di una maggiore profondità, fondata sulla riscoperta dei rapporti interpersonali, della contemplazione e del silenzio.
La musica è un rock elettronico con sonorità colte e ricercate e che ha l’obiettivo di far perdere continuamente le proprie tracce ponendo e immediatamente eliminando punti di riferimento fissi per l’ascoltatore. Una Forma-canzone imprevedibile con cambi di tempo e bridge schizofrenici. Chitarre aggressive e sonorità Industrial si alternano a tappeti misurati e funzionali ad esaltare la voce baritonale di Antonio Siniscalchi. Il tutto è amalgamato in un genere unico, sotto la regia di Raffaele “Rufus” Ferrante ed Ennio Mirra, produttori di Casa Lavica.
Il singolo Il Silenzio di Munch che ha anticipato la pubblicazione di Rapporti di Forza è un invito a recuperare il valore del silenzio, che si contrappone all’eccesso di comunicazione che caratterizza il nostro tempo e dove le parole e le opinioni continuano a perdere progressivamente di significato. Un silenzio analitico e riflessivo che può essere più esplicativo di qualsiasi descrizione e che riporta alla complessità di una realtà instabile e tumultuosa.
Per gli Shut Up Munch il silenzio è oggi un atto rivoluzionario molto più espressivo di qualunque presa di posizione urlata.
Gli Shut Up Munch sono
Fausto Cianciullo: Basso/Synth/Cori
Gianluca Cocomero: Batteria/Pad Elettronici/Cori
Marco Gentile: Chitarra
Antonio Prugno Siniscalchi : Voce/Chitarra/Effetti
Info: www.casalavica.com | https://www.facebook.com/casalavica