Signor Dream, rapper

Signor Dream, rapper di Caserta. ha conosciuto il rap e l’hip hop a 13 anni e da allora ne ha fatto la sua ragione di vita. Ecco la sua storia e biografia…

Signor Dream, nasce a Caserta il 4 Agosto 1991. Si avvicina alla musica classica sin da bambino, grazie soprattutto alle influenze della madre, insegnante di pianoforte, che negli anni, lo ha seguito nello studio di questo strumento.

All’età di 13 anni inizia a scoprire la passione per il mondo del rap e dell’hip-hop, apprezzando particolarmente la grande libertà espressiva e la varietà dei temi trattati dagli artisti. In poco tempo l’amore nei confronti di questo genere musicale cresce smisuratamente, fino al punto di diventare il suo unico sogno: Signor Dream diventerà un grande rapper di successo!

Con il suo carattere introverso, pragmatico e testardo, Signor Dream comincia a investire tutto il suo tempo libero e tutte le sue risorse in questo progetto. Iniziano così a prendere forma le prime rime e le prime basi, fino all’incisione dei primi pezzi e quindi collaborazioni, anche in ambito internazionale, che spaziano dall’Argentina con il gruppo SieteCasas, agli Stati Uniti con il rapper Gata (LA) e Jojo Pellegrino (New York).

Signor Dream nel 2009 giunge alle semifinali del festival di Saint Vincent! Nel 2012, decide di partecipare a “Sanremo Lab”.

Il 3 Maggio del 2013 esce il suo primo video Sparo Parole, anteprima ufficiale dell’album Dalla fame… alla fama,che raggiunge in circa due settimane le 100.000 views su youtube ottenendo grandi riscontri, diventando jingle di programmi radiofonici molto seguiti come “Arrivano i mostri” su Radio Marte e “Good morning kiss kiss” su Radio Kiss Kiss.

Signor Dream si aggiudica il 3°posto al “Neapolis Music Contest”. Diverse sono state anche le collaborazioni di Signor Dream con artisti campani, dal rapper Clementino al cantante Rosario Miraggio, cui ha partecipato nell’apertura dei loro concerti.

Nel 2013 ha lavorato anche alla conduzione radiofonica di The Voice of the Voiceless, su Radio Primarete, rubrica interamente dedicata al panorama della musica rap, grazie all’opportunità offertagli dallo speaker, Giuseppe Della Mura.

Nel Dicembre del 2014, Signor Dream pubblica il singolo Chi Muore è Un Fiore, che anticipa l’uscita del primo progetto discografico dal titolo Fuori Tutto Vol.1 uscito nel 2015 e distribuito da On The Set di Luca Venturi, composto di 12 brani inediti, che intreccia la sua capacità espressiva, fatta di storie, racconti e riflessioni con il suo stile ricercato, che prende le distanze dalle etichette e sonorità a cui il rap italiano ci ha abituato negli ultimi anni.

Nello stesso anno Signor Dream inizia il suo percorso di studi in musica elettronica presso il conservatorio “G. Martucci” di Salerno e contemporaneamente inizia la lavorazione di Fuori Tutto Vol.2, che conterrà numerose collaborazioni e nuove sperimentazioni sonore.

L’album Fuori Tutto Vol.2 di Signor Dream è in uscita nel 2017.

Info: https://www.facebook.com/signordream/

Leave a Reply

2 + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.