Silvia Pirani

Silvia Pirani, cantante, esce in questi giorni con il suo nuovo singolo dal titolo Voglio di più. Vediamo la sua storia…

Silvia Pirani nel 2011 arriva in finale del “Solarolo Festival” partecipando ad eventi organizzati dal comune di Piove di Sacco (Pd) dove ha potuto lavorare con “EasyNetwork” e “Radio105″.
Il 2 e il 3 settembre 2011 è speaker per i mondiali “Fifa Beach Soccer World Cup 2011″.
Sempre nel 2011 ha partecipato ai provini di X-Factor arrivando alla selezione in presenza dei giudici Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa.
In seguito ha avuto diversi ingaggi rilevanti come vocalist, lavorando in grosse discoteche spesso assieme a dj affermati come Gianni Coletti, Marco Cavax, Jessie Diamond, Alfred Azzetto, Diego Broggio (DB Boulevard) Cristian Marchi e molti altri.

Nel 2011 inoltre ha partecipato alle selezioni del “Festiwal Show” entrando tra i 15 giovani in gara. Da allora è cominciata la collaborazione con le radio del Festiwal (Birikina, Bella&Monella, Piterpan) ha partecipato ad altri loro eventi live e conduce un programma su Radio Peter Pan.

Nel 2012 e nel 2013 non è più salita sul palco del festival come emergente in gara ma come ospite con pezzi inediti che sono stati inseriti nella loro programmazione radiofonica.

Nel 2012 ha partecipato al “Festival del Garda”, concorso canoro patrocinato da Vince Tempera. In questa occasione ha vinto sia la gara, che il premio della critica, con “Canterò di noi”, pezzo scritto da Fabio Gollini.

Nel 2013 ha partecipato alle selezioni di “Sanremo 2013″ arrivando tra i 70 semifinalisti con Ed io ho paura di te. Con questa canzone ha avviato una bella collaborazione con Carlo Rizioli (autore di pezzi come “Sarò libera” di Emma, “Diamanti e Caramelle”degli Stadio, “Fino all’estasi” di Eros Ramazzotti) attuale suo produttore.

Nel 2014 ha pubblicato il suo primo EP acquistabile su iTunes dal titolo Ritaglio .

Nel 2015 è partito il nuovo progetto per realizzare un secondo EP.

Silvia Pirani il 20 maggio 2016 esce con “Voglio di più” il suo nuovo singolo.

Info: https://www.facebook.com/Silvia-Pirani-107255292991/timeline

Leave a Reply

10 + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.