Simon & Garfunkel, un ponte su acque agitate

Disponibile in cartaceo e formato ebook, Simon & Garfunkel, un ponte su acque agitate è il libro di Eleonora Bagarotti edito da Vololibero Edizioni

Simon & Garfunkel copertina libro

Simon & Garfunkel, un ponte su acque agitate di Eleonora Bagarotti

Simon & Garfunkel, un ponte su acque agitate. Dal 1955 al 2018 la storia e un fiume ininterrotto di musica e poesia.

Questo libro di Eleonora Bagarotti è una sintetica e, tuttavia, esaustiva e aggiornata cronaca biografica di Simon & Garfunkel, oltre che di Paul Simon e Art Garfunkel solisti.
Un atto d’amore nei loro confronti. Iniziata sui banchi di scuola nel Queens di New York, la leggenda di Simon & Garfunkel è ancora viva. Il duo ha segnato la storia musicale degli anni Sessanta, tra lunghi addii e riconciliazioni dietro e sopra il palco.

Canzoni come The Sound of Silence, Bridge Over Troubled Water o la stupenda Mrs. Robinson, che esplode dagli schermi del film Il laureato di Mike Nichols, sono opere d’arte, non muoiono mai e, per questo, vale la pena di continuare a scriverne.

Nel 2018 Simon ha realizzato il suo tour d’addio, conclusosi proprio nel Queens, dove tutto ha avuto inizio. Contemporaneamente ha annunciato l’uscita del suo nuovo lavoro: In The Blue Light. Garfunkel ha continuato la sua attività tenendo recital in piccoli teatri e pubblicando una sua autobiografia.

Il cerchio sembra chiuso, armoniosamente come le loro melodie.

Un’accurata discografia completa il volume.

And the vision that was planted in my brain
Still remains, within the sounds of silence

Eleonora Bagarotti è giornalista del quotidiano “Libertà” di Piacenza, dove si occupa di Cultura&Spettacoli e tiene una rubrica dedicata alle mamme single.
Ha pubblicato: L’eredità del sogno (Cortina); Magic Bus, The Who, Le canzoni di Tom Waits, Ligabue, Storia del rock ed Elvis Costello (Editori Riuniti). The Who. Pure & Easy (Arcana), 4 Ever. John Paul George Ringo (Vololibero).

Diplomata in arpa, sta frequentando il triennio di Percussioni al Conservatorio di Piacenza.

Nel tempo libero è traduttrice, autrice e talvolta interprete di teatro, dove ha iniziato lavorando per Pete Townshend degli Who in Tommy – The musical e Lifehouse. Ha scritto con Alberto Dosi il reading teatrale The Women in The White Album e collabora con la Fondazione Arturo Toscanini a una pièce dedicata ad Arrigo Boito per le celebrazioni Parma 2020.

Puoi acquistare
Simon & Garfunkel, un ponte su acque agitate
qui

Copertina flessibile: 160 pagine
Editore: Vololibero (5 settembre 2018)
Collana: Vololibero
Lingua: Italiano
ISBN-10: 889763799X
ISBN-13: 978-8897637998

Info: https://www.facebook.com/Vololiberoedizioni/

Tagged with:

Leave a Reply

2 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.