Simone Cicconi: Troppe note (Ma in compenso anche troppe parole)

Simone Cicconi ha pubblicato l’album Troppe note (Ma in compenso anche troppe parole) insieme ai musicisti Nazzareno Zacconi alla chitarra e Matteo Moretti al basso…

Simone Cicconi, Troppe note (Ma in compenso anche troppe parole)

Simone Cicconi, Troppe note (Ma in compenso anche troppe parole)

“Scrivere una canzone è già di per sé un’ossessione. Se una frase o un riff non diventano un’idea fissa nella mia mente allora non ho abbastanza motivazione per mettermi a realizzarla.” Simone Cicconi, compositore e sound designer che a un certo punto della propria vita ha sentito l’esigenza di esprimere qualcosa di intimo con la sua musica ed è tornato all’antico amore per le canzoni. Simone suona e canta da sempre, è uno tosto, forte, fragile e un po’ dannato. Ma col cuore buono.

Simone ha da poco pubblicato Troppe note (Ma in compenso anche troppe parole), un disco energico ed energetico, ormonale, umorale, ironico, divertente e soprattutto graffiante e rock.

Racconta storie d’amore promiscue, non lineari, vite disordinate che non si incontrano mai, descritte con l’ironia di chi ha uno sguardo obliquo sulla realtà. Ma che a tratti riescono anche a commuovere per la loro profonda leggerezza.
Tra i dieci brani che compongono il disco citiamo Privé che ha valso a Simone il premio Musicultura e Devi essere più forte, di cui ha realizzato il video con la regia di Marco Bozzi, un brano più riflessivo e molto intenso.

L’album è interamente realizzato da Simone Cicconi insieme ai suoi fidi musicisti Nazzareno Zacconi alla chitarra e Matteo Moretti al basso.

Tracklist Troppe note (Ma in compenso anche troppe parole)

  1. (Dimmi perché) Ti sei innamorata di me
  2. Privé (Solo mia)
  3. (Tu hai un) Cuore elettronico
  4. (Mi sento come fosse) Il mio momento
  5. Vorrei vedere te (Vivere a contatto)
  6. Facciamo l’amore (Facciamo la guerra)
  7. Barbie Supernova (Che ha una pizzeria)
  8. La tua ex (Un problema fra me e te)
  9. (Un uomo che non abbia) Debolezze
  10. (Devi essere) Più Forte

Info: https://itunes.apple.com/it/album/troppe-note-ma-in-compenso/id971692367

Tagged with: ,

Leave a Reply

due × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.