Simone Cicconi ha pubblicato l’album Troppe note (Ma in compenso anche troppe parole) insieme ai musicisti Nazzareno Zacconi alla chitarra e Matteo Moretti al basso…
“Scrivere una canzone è già di per sé un’ossessione. Se una frase o un riff non diventano un’idea fissa nella mia mente allora non ho abbastanza motivazione per mettermi a realizzarla.” Simone Cicconi, compositore e sound designer che a un certo punto della propria vita ha sentito l’esigenza di esprimere qualcosa di intimo con la sua musica ed è tornato all’antico amore per le canzoni. Simone suona e canta da sempre, è uno tosto, forte, fragile e un po’ dannato. Ma col cuore buono.
Simone ha da poco pubblicato Troppe note (Ma in compenso anche troppe parole), un disco energico ed energetico, ormonale, umorale, ironico, divertente e soprattutto graffiante e rock.
Racconta storie d’amore promiscue, non lineari, vite disordinate che non si incontrano mai, descritte con l’ironia di chi ha uno sguardo obliquo sulla realtà. Ma che a tratti riescono anche a commuovere per la loro profonda leggerezza.
Tra i dieci brani che compongono il disco citiamo Privé che ha valso a Simone il premio Musicultura e Devi essere più forte, di cui ha realizzato il video con la regia di Marco Bozzi, un brano più riflessivo e molto intenso.
L’album è interamente realizzato da Simone Cicconi insieme ai suoi fidi musicisti Nazzareno Zacconi alla chitarra e Matteo Moretti al basso.
Tracklist Troppe note (Ma in compenso anche troppe parole)
- (Dimmi perché) Ti sei innamorata di me
- Privé (Solo mia)
- (Tu hai un) Cuore elettronico
- (Mi sento come fosse) Il mio momento
- Vorrei vedere te (Vivere a contatto)
- Facciamo l’amore (Facciamo la guerra)
- Barbie Supernova (Che ha una pizzeria)
- La tua ex (Un problema fra me e te)
- (Un uomo che non abbia) Debolezze
- (Devi essere) Più Forte
Info: https://itunes.apple.com/it/album/troppe-note-ma-in-compenso/id971692367