Il cantautore Simone Galassi ha pubblicato il video di Rainbow Tempo, il nuovo singolo uscito in occasione della festa di San Valentino
E’ uscito il 26 aprile 2022 il video ufficiale di Rainbow Tempo, il secondo singolo di Simone Galassi. Un’avventura nel tempo e nello spazio attraverso una melodia che mescola un pop leggero ed energico a un cantautorato italiano in grado di toccare nel profondo.
Il viaggio di Simone Galassi inizia ad Avezzano, la sua terra natale. Qui, curioso e sensibile, si lascia affascinare dai musicisti che suonano nel pub di suo padre e che indirizzano il suo percorso verso la scoperta di una delle arti più belle e profonde: la musica.
Guarda il video di Rainbow Tempo di Simone Galassi
Nel video vediamo un extraterreste giocare a un videogame il cui protagonista è il personaggio di Dottor Vog, una sorta di altergo di Simone. Lo scopo del gioco è riportare l’amore e la libertà nel cuore dei vari personaggi. I colori e lo stile rimandano al passato, agli anni ’80, ma il tutto ha anche un sapore futuristico. L’ascoltatore si ritrova in una realtà fuori dal tempo e dallo spazio.
«Il video di Rainbow Tempo è stato disegnato e diretto da Tommaso Buldini – spiega Simone Galassi – un’artista poliedrico e fuori dagli schemi, con cui ho avuto il piacere di poter condividere idee ed opinioni per arrivare a raccontare questa storia con un linguaggio tutto nostro. Ci eravamo prefissi un obbiettivo preciso senza sapere come raggiungerlo, ne è nata un’esperienza audiovisiva dove Tommaso fa incontrare gli Abba e Giochi Stellari con La Bionda di ‘I wanna be your lover’ e l’Italia di Superclassifica Show. Siamo entusiasti del risultato – conclude l’Artista – Ci piace pensare che possa essere un quadro retro futuristico contaminato dall’italianità che fa nostalgia»
Il singolo Rainbow Tempo è disponibile dal 14 febbraio 2022, proprio per il giorno di San Valentino, sui digital stores e ora è anche affiancato dal video ufficiale.
Social e Contatti
- Instagram: https://www.instagram.com/dottor_vog/
- Facebook: https://www.facebook.com/quisimonegalassi
- Spotify: https://open.spotify.com/artist/5nCSblDFia1K6MnvANoybv?si=d3YlnwOMRx-WWT3aef5a5Q