SIMO Simonetta Mandis ha pubblicato il disco Cuore non lo sa avvalendosi della collaborazione di diversi artisti tra cui Andrea Amati, Andrea Gallo e Alberto Rosati…
Cuore non lo sa è il nuovo disco di SIMO Simonetta Mandis, musicista, compositrice, direttrice di coro, docente dai molteplici interessi musicali, nasce in Germania nel 1972. La sua carriera musicale sfocia nel lontano 1986, come interprete e musicista portandola nei migliori ambienti del Triveneto, e nel 1994 a partecipare al Leone d’oro di Venezia premiata come miglior interprete vocale; l’anno seguente partecipa alla selezione nazionale “Una voce per San Remo”. In questo ambito inizia la collaborazione con musicisti come Ivana Spagna, Andrea Mingardi, Aleandro Baldi.
Dal 2001 conosce e collabora a tutt’oggi con l’autore Andrea Gallo con il quale inizia a comporre brani dance e in lingua straniera. Ora collabora a diversi progetti musicali in veste di cantautrice con brani inediti di genere pop, dance, funky in lingua italiana ed inglese.
Nasce così il disco Cuore non lo sa è una raccolta dei brani più importanti della carriera di Simo, incisi dal 2008 in poi.
Il disco Cuore non lo sa
Nell’album Cuore non lo sa di SIMO Simonetta Mandis si trovano YOU AND ME (entrato nella classifica top di iTunes e poi nella compilation Hit Mania), OGGI RESTO QUI (collaborazione con Andrea Amati già autore di Nek e Renga), THIS THE SONG (scritta con Andrea Gallo e Alberto Rosati), ALCHIMIA, più DREAM, BREAK OUT, CUORE NON LO SA e LIBRE (in lingua spagnola).
La canzone scelta per dare il titolo al disco è Cuore non lo sa: si può considerare come un inno alla voglia di vivere e soffrire, al desiderio di assaporare tutto quello che ci circonda e che incontriamo lungo il nostro cammino, senza pregiudizi e condizionamenti, liberamente fino in fondo, è il coraggio di riprendere il cammino anche dopo un’esperienza negativa o una storia d’amore finita.
Riscoprire il piacere di essere in viaggio senza il bisogno ansioso di cercare per forza qualcosa e senza aspettarsi che qualcosa accada, ma lasciando che la vita ci scorra addosso, che l’immaginazione voli al limite del nostro desiderio, per cercare di essere ciò che veramente siamo, liberamente.
Un viaggio personale, immaginario e allo stesso tempo reale, dove è necessario dare libero spazio ad ogni sentimento, paure dubbi ed incertezze comprese, perché fanno parte della nostra esistenza e ci devono essere per essere vivi.
Poche cose servono in questo viaggio: non chiedere nulla, accettare ciò che arriverà, assaporare il piacere della libertà ed essere sempre disposti ad amare, anche quando forse ancora Cuore non lo sa.
Social e Contatti
- Info: https://www.facebook.com/SIMO-aka-Simonetta-Mandis-96352856816/home