SIOBHAN, è una artista professionista, nata nel 1993 nel Regno Unito e cresciuta a Wolverhampton. Ha una vocalità molto versatile e seppur giovanissima ha anni di esperienza al suo attivo. L’abbiamo intervistata per conoscerla meglio e saperne di più sul nuovo singolo Songbird
Ciao Siobhan e benvenuta su Blog della Musica. Per chi ancora non ti conosce puoi in poche righe presentarti?
Ciao a tutti, sono Siobhan e sono una artista reggae proveniente dal Regno Unito.
Come ti sei avvicinata alla musica?
Sono sempre stata nel settore delle arti e dello spettacolo. Ho iniziato come ballerina professionista impegnata in competizioni in tutto il Regno Unito. Ho sempre saputo di avere anche una voce ma non mi sono mai sentita sicura di condividerla con qualcuno. Mio padre, che ora è il mio manager e produttore, è riuscito a mettere le mani su una registrazione vocale che avevo sul telefono e ha deciso di portarmi direttamente in studio. È proprio grazie a lui che sono qui ora e in grado di condividere la mia voce con il mondo.
Influenze e contaminazioni: Siobhan ascolta molto la musica di…?
Sono fortemente influenzata da artisti come Koffe, Etana, Rihanna, Dennis Brown Chronixx, ecc… e li ascolto quotidianamente.
Siobhan, qual è il tuo ultimo singolo? Ce ne puoi parlare?
Il mio ultimo singolo è Songbird. Questo è il lavoro più spontaneo che abbia mai registrato. Mi è stato chiesto di cantare per una signora e lei ha scelto questa canzone originariamente scritta da Christine Mcvee. Mentre mi registravo cantando la canzone, mio padre decise di fare di questo brano una nuova interpretazione. Successivamente abbiamo registrato la mia voce e pubblicato il singolo.
Parlaci delle sonorità di Songbird e del suono che stai cercando nelle tue canzoni…
Adoro il fatto che il mio produttore conosca i miei punti di forza e la mia voce. Quindi costruisce il suono attorno alla mia voce che penso sia la migliore forma di creatività rispetto a qualsiasi altra.
Parlaci dei testo di Songbird. Quale messaggio vuoi comunicare a chi ti ascolta?
Songbird è stata originariamente scritta da Christine Mcvie di Fleetwood e Mac e credo che fosse in sintonia con il modo in cui l’amore di un uomo la faceva sentire.
Qual è la scena musicale negli UK?
La musica Reggae è molto amata e ascoltata.
Cosa pensi della Musica Italiana?
Amo moltissimo il sound italiano e la musica italiana e spero di poter visitare l’Italia un giorno.
Puoi per favore parlarci dei tuoi prossimi progetti musicali?
Prima della Pandemia abbiamo avuto richieste di promozioni e spettacoli dalla Giamaica, quindi non appena ci sarà permesso le faremo. Questa opportunità è sicuramente fondamentale in questo anno e prima di preparare il prossimo singolo.
Social e Contatti
- Facebook: https://www.facebook.com/iamsiobhanoffic
- Instagram: https://www.instagram.com/iamsiobhanofficial/
- Twitter: https://twitter.com/iamsiobhanoffic
- Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCDI3eoZ0gZOmFsN0ZU5OauA/feed