Sir Romy: Mindscapes | Disco

Sir Romy, Mindscapes

Dalla Marsiglia, l’artista Sir Romy ci presente il suo nuovo lavoro discografico dal titolo Mindscapes

E’ disponibile sulle piattaforme di streaming il disco Mindscapes di Sir Romy, musicista e autrice francese.

La musica di Sir Romy accompagna gli ascoltatori in un viaggio introspettivo, con melodie altissime o incisive a seconda dei temi scelti. I suoi testi trattano temi di solitudine, malinconia, famiglia, emozioni e dolori della vita quotidiana.

Le parole dell’artista si adattano perfettamente ai ritmi urbani in brani come “They Scream” o brani ispirati al funk come “Beauty”. Risuonano anche in atmosfere blues/rock, sia elettroniche come in “Blackout” che acustiche come in “Little Girl”. Sir Romy mette in mostra anche la sua capacità di creare atmosfere minimaliste in brani come “Cycles” e “Rage”, offrendo agli ascoltatori tutta la portata della sua abilità musicale.

La sua musica offre una ricca gamma di emozioni, dove sofferenza e gioia convivono, mentre le melodie fluttuano al ritmo di diversi stati d’animo. Mindscapes, scritto interamente da Sir Romy e dall’artista Alex Benning, è un concentrato di energia ed emozione.

Ascolta il disco Mindscapes su Spotify

Biografia

Sir Romy è cresciuta sulle colline di Marsiglia, dove i dischi dei suoi genitori hanno avuto grande risonanza. Otis Redding, Janis Joplin, Aretha Franklin, Ray Charles furono le prime voci che influenzarono profondamente la giovane artista, che manterrà il soul e il blues come sua bussola: la voce al servizio dell’emozione.

A partire dalle scuole medie, ha seguito una formazione classica presso la Maîtrise des Bouches du Rhône, dove ha affinato la sua tecnica con brani d’opera. Al liceo, ha cantato per diversi gruppi jazz del Conservatorio e poi si è avventurata in Inghilterra per studiare composizione al BIMM (British and Irish Modern Music Institute).

Dal suo ritorno in Francia nel 2021, lavora al suo progetto solista e contribuisce allo sviluppo della giovane etichetta Tamperproof. Presta la sua voce anche per la televisione e collabora con altri artisti in varie fasi di lavoro (scrittura, topline, composizione).

Per il suo primo EP, Sir Romy esplora varie estetiche in base ai temi che affronta. Piene di contrasti, oscillanti tra ombre e luci, le tracce di Sir Romy evocano i dubbi, le inquietudini e le aspettative di una giovane donna sulla soglia dell’età adulta. Una voce potente e gentile che espia la sofferenza, celebra la gioia e si trasforma con il flusso e riflusso delle emozioni.

Dopo il suo primo singolo “Questions”, con le sue influenze Fugee e R&B/Neo-soul, seguito dall’enigmatica “Rage”, una ballata al limite con voce di pianoforte, Sir Romy, attraverso “Beauty”, offre un momento di emancipazione e rivela un nuovo aspetto più estroverso della sua personalità.

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/sir.romymusic/
  • Instagram: https://www.instagram.com/sir.romy/
  • Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCrK2KAwezOhIvC041Jhqdnw