Il Sistema di Mel: Come non volevi | Video

Il Sistema di Mel, progetto musicale bresciano, pubblica un nuovo disco e il video del singolo estratto intitolato Come non volevi

Il Sistema di Mel è un progetto nato e cresciuto nella provincia di Brescia a inizio 2014 da una necessità di Federico Mingardi (voce/chitarra), Paolo Bosio (chitarra) e Alex Dossi (batteria): suonare, chiaro e tondo.
Dopo una prima esperienza con una line up provvisoria la band si mette alla ricerca di un bassista da inserire in pianta stabile andando così completare la sezione ritmica. La scelta ricade su Simone Mazzenga, vecchio compagno di scuola di Federico. Simone “Mazzu” Mazzenga diventa immediatamente parte integrante del Sistema andando a colmare un vuoto tecnico e dando un contributo decisivo in fase di scrittura. La band inizia così a muovere i primi passi in sala prove (un garage ristrutturato ad hoc sul lago d’Iseo) prendendo come punti di riferimento alcune band simbolo della scena alternativa italiana (Marlene Kuntz, Fine before you came..) così come del panorama internazionale (Bloc Party, Placebo..). Il sound che ne scaturisce è immediatamente figlio del punk rock di matrice anglosassone così come del cantautorato italiano.

Info: https://www.facebook.com/ilsistemadiMel2014

 

Leave a Reply

quattro × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.