Smoking Tomatoes band

Gli Smoking Tomatoes nel roster della Ghost Record Label con Make the Choice. Il nuovo ep della band romana nata nel 2013

Il combo Hard Rock degli Smoking Tomatoes, entra nel roster della Ghost Record Label con il nuovo Ep Make the Choice, disponibile in digitale e dal 13 Febbraio in formato fisico via Crashsound Distribution e nei nostri stores ufficiali.

Gli Smoking Tomatoes sono una band romana fondata nel 2013. Comporre qualcosa di originale è una vera esigenza per i quattro membri che, dopo vari esperimenti, sono approdati all’attuale proposta musicale: un Hard Rock moderno ispirato agli anni ’80-’90 e contaminato da forti tinte funk. I temi trattati nei testi sono estrapolati dalle esperienze della realtà quotidiana e sono spesso scritti in maniera critica, ironica, satirica e autoironica.

Chitarre con distorsione calda e pastosa, nella miglior tradizione Hard Rock, che lavorano al servizio della band e soprattutto del groove, fondamentale nel sound proposto che si caratterizza proprio per il rilievo che assume la sezione ritmica nel coinvolgere l’ascoltatore.

Le influenze che ispirano e che hanno costituito i riferimenti musicali per i quattro sono dei più vari, si va infatti dalle grandi band hard-rock come Guns n’ Roses, Van Halen, ed Extreme, alle band più alternative come i Primus o al blues di Steve Ray Vaughan, sempre restando aperti all’ascolto di generi diversi come l’elettronica e il funky in tutte le sue forme.

La band Smoking Tomatoes ha di recente pubblicato il suo Ep autoprodotto Make the Choice, attualmente curato e distribuito dalla Ghost Records Label e da Crashsound Distribution. Un lavoro con 5 brani in cui la band vuole mostrare la propria personalità e rendersi riconoscibile il proprio timbro in previsione dell’album completo.

Gli Smoking Tomatoes nel corso di quest’anno sono infatti al lavoro nella promozione del loro Ep e stanno intanto completando i nuovi brani che andranno a comporre il prossimo lavoro, apportando da subito delle novità ma con un’identità ormai ben definita.

La band è attualmente impegnata nella preparazione dei live e nella partecipazione alla 33a edizione di San Remo Rock.

Ascolta i Smoking Tomatoes su Spotify

Line up

Damiano Fabiani: Lead Voice/Guitar
Serpio: Guitar
Igor Meo: Bass
Seppia RP12: Drums

Social e Contatti

Facebook: https://www.facebook.com/smoking.tomatoes12/

Leave a Reply

13 + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.