Smoking Tomatoes: Make The Choice | Recensione

Gli Smoking Tomatoes hanno pubblicato il disco Make The Choice un disco consigliato a tutti i fans del metal moderno. Eccovi la nostra recensione

Copertina del disco degli Smoking Tomatoes: Make The Choice

Smoking Tomatoes, Make The Choice

Make The Choice è il perfetto connubio tra potenza e tecnica. La proposta musicale dei quattro ragazzi di Roma Smoking Tomatoes si poggia su groove funky che strizzano l’occhio a soluzioni più metal rendendo i cinque brani inclusi nell’Ep un ottimo prodotto per gli amanti di quel genere musicale che spazia appunto dal funky al metal dunque una bella fetta di consensi.

Un metal moderno, dove la produzione in generale ne esalta i dettagli che sono anche l’arma vincente di questo nuovo lavoro degli Smoking Tomatoes. Non ci sono cali di tensione ma tutto gira su una linea che genere Alta Tensione. Creando per tutta la durata dell’Ep, un vortice dinamico che esalta l’attenzione dell’ascoltatore.

Si parte con un fiume in piena sulle note di Rumble Party, con muri di chitarre che vengono sostenute da una batteria semplice ma determinante, disegnando figure minimali ma con un risultato in generale più che ottimo.

Gli Smoking Tomatoes, ci regalano una parte centrale avvincente includendo anche una traccia più soft per interrompere i ritmo vorticoso e lo fa proponendo una traccia melodica, dalle linee più morbide rispetto alle altre tracce, stiamo parlando di Holidays, un brano in cui la band comunque sceglie di inserire riff più decisi per non perdere il filo conduttore di tutto l’Ep che sembra essere orientato più sull’Hard Rock un pò alla Motley Crue, un po’ alla Aerosmith.

Gli spunti originali comunque non mancano, specie in chiusura con l’ultima traccia Smoking Tomaoes, dove la band inserisce tutta la sua tecnica per concedere all’ascoltatore gli ultimi minuti di un ascolto al fulmicotone.
Un disco che consiglio ai fans del metal moderno e dei suoni potenti, Make The Choice è un Ep che aspetta solo di essere ascoltato. Noi lo abbiamo fatto e ne siamo rimasti entusiasti!!

Ascolta gli Smoking Tomatoes su Spotify

Line up

Damiano Fabiani: Lead Voice/Guitar
Serpio: Guitar
Igor Meo: Bass
Seppia RP12: Drums

Social e Contatti

Facebook: https://www.facebook.com/smoking.tomatoes12/

Leave a Reply

2 + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.