Sole Ester Luna cantautrice

Sole Ester Luna cantautrice ha pubblicato per Art Media Music il suo nuovo EP intitolato Paradiso e Inferno… Vediamo in questa scheda artistica la storia e biografia di Sole Ester Luna

Sole Ester Luna è una cantautrice dotata di una voce dal timbro e dallo stile inconfondibile, ci trasporta con dolcezza e intensità in una dimensione lirica ed evocativa che ci fa viaggiare in luoghi dello spirito arcani e dimenticati. Di seguito possiamo leggere la sua storia dalle sue parole:

«Il primo approccio con la musica attorno ai 7 anni… comincio a studiare il pianoforte… continuo con questo strumento per 5 anni.

Attorno ai 13 anni comincio la mia personale ricerca da autodidatta…una ricerca che sfocia nella nascita di un gruppo al femminile Pink Bubbles.

Suono la chitarra e suono brani miei e di altri autori, ascolto tutti i tipi di musica fin da piccola.

Le Pink Bubbles durano 2 anni. Due anni produttivi (facciamo un disco Bad Whichess romance) e suoniamo in tutti i locali della PedeMontana… ingaggiate anche più volte dallo stesso locale, continuo il mio progetto di ricerca assieme alla batterista…Lady Bird.

A 21 anni comincio un duo acustico Many Tales… facevamo musica nostra… successivamente introduciamo 2 performer che contribuiscono a creare le atmosfere che ci interessano… magiche ed ipnotiche, registriamo un cd in duo ed un promo in gruppo… i live non mancano mai…ma dopo 3 anni lasciamo.

Comincio così a suonare da sola… Le mie musiche iniziano ad avvicinarsi al mio percorso di ritorno alla natura,comincio a portare in musica i miei viaggi interiori… i miei testi cominciano a parlare di simboli, religione e amore.

Nel 2008 esce il mio primo album solista… Sole e “La Chiave Di Svolta” un progetto di riavvicinamento alla natura attraverso i 4 elementi dove collaboro con 35 musicisti professionisti e non.

Un anno dopo al Music Village incontro un chitarrista e decidiamo di unirci e suonare insieme e sviluppare nuove armonie e affrontare nuove ricerche, Nauharamur…1 disco… Garganta 1 disco registrato a Milano nella storica via Gluck, e Maison Dieu trio sperimentale formato da basso, chitarra e batteria… nel frattempo ad un contest vengo notata dall’etichetta Art Media Music iniziando così la creazione di un nuovo album.»

Il 23 ottobre 2017 è uscito sulle più importanti piattaforme digitali il nuovo EP di Sole Ester Luna intitolato Paradiso e Inferno. E’ una meditazione sonora quella di Sole Ester Luna che ci fa percepire o solo intuire una nuova possibilità di relazione con il Cosmo e la Natura che la civiltà moderna tutta protesa verso la “quantità”, la razionalità e il soddisfacimento delle pulsioni più basse e materiali oggi ci nega con oltraggio.

Leave a Reply

uno × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.