INTERVISTA | Sonic Radiation: arriva da una lontana galassia “Magnetix”

Sonic Radiation è il progetto di EDM di Todd Last, compositore di musica dance ed elettronica di base a Dallas in Texas. Sulla scena musicale da molti anni ormai, vuole presentare anche in Italia il suo nuovo singolo dal titolo Magnetix. Blog della Musica l’ha intervistato…

Oggi su Blog della Musica ospitiamo Sonic Radiation: ciao e benvenuto. Per chi non ti conosce, puoi presentarti in poche righe?
Ciao! Grazie mille per l’intervista. Mi chiamo Todd Last, vivo in una galassia molto, molto lontana… conosciuta come Texas, più precisamente vengo da Dallas. Sono un grande fan, nonché compositore, della musica elettronica.

Come ti sei avvicinato alla musica?
Quando faccio una canzone, mi piace provare a creare una sorta di “personaggio sonoro” con una energia unica e renderlo vivo il più possibile, per poter poi condividere questa sonorità con altre persone al di fuori di questa galassia.

Influenze e contaminazioni musicali: Sonic Radiation ascolta molto la musica di…?
Sono un grande fan di Star Wars e dei film di fantascienza. Inoltre, mi piacciono molto grandi gruppi come Rush, Depeche Mode, Front 242 e molti altri.

“Magnetix”è il tuo nuovo singolo. Puoi raccontarci qualcosa?
Penso che tutte le mie canzoni provino a catturare la tua attenzione e spero che ognuna di esse ti accompagni in un viaggio sempre diverso nel tempo e nello spazio. Ogni traccia riflette il mio livello artistico e la mia vita in quel determinato momento. Pubblico ogni canzone quando “quel momento” è finito e spero che continui ad essere viva nel tempo.

Quale suono ricerchi nella tua musica?
Il mio pensiero principale è sempre quello di trovare un suono che mi piace. Dopo aver ottenuto il meglio che posso, non vedo l’ora di condividerlo con gli altri con la speranza che possano apprezzarlo in qualsiasi modo vogliano, e che ascoltare la musica possa essere anche una via di fuga per loro.

Che strumentazione usi per produrre le tue canzoni?
È interessante notare che la mia configurazione hardware è semplicissima ma molto potente. Oggi la tecnologia dei software è incredibilmente avanzata. Pur avendo posseduto e utilizzato in passato parecchi effetti esterni di ottima qualità, non riuscivo a ottenere i suoni che desideravo. Ora cerco di mantenere un insieme semplice e con poche cose nel mio rack e così mi trovo molto meglio.

Com’è la scena musicale in Texas?
Mah, sfortunatamente penso che la scena EDM di Dallas sia così underground che nessuno la conosce. Se qualcuno sa dov’è la porta d’ingresso, per favore me lo faccia sapere che mi piacerebbe farne parte!

Cosa pensi della musica italiana?
Onestamente non conosco molti artisti italiani tranne Vivaldi che io amo tantissimo! Vivaldi è stato un vero compositore e musicista e sono convinto che avrebbe amato l’EDM.

Ci puoi raccontare quali sono i tuoi prossimi progetti musicali?
Grazie ancora per questa bella intervista, mi sono proprio divertito! La mia mente, corpo e anima sono pronti per iniziare una nuova canzone.
Ogni nuovo brano richiede molto tempo ed energie, quindi io meglio mettersi all’opera. Nel frattempo, spero che Magnetix piaccia a te e ai lettori del Blog della Musica e che conquisti anche il vostro Spazio!

Grazie Sonic Radiation per aver trascorso un po’ di tempo con Blog della Musica
Grazie a te! Sono davvero entusiasta di essere arrivato fino in Italia e di aver raggiunto il suo mondo dell’EDM!

Ascolta Magnetix di Sonic Radiation

Info: https://www.facebook.com/sonicradiation/

Leave a Reply

due × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.