Talk about love è l’album di esordio dei Sonicsphere: 5 brani pop rock con sfumature country e psichedeliche…
Country, psichedelia, ballads fanno parte del pop rock dei Sonicsphere, band italiana all’esordio con 5 brani tratti dal loro primo lavoro Talk about love.
«Complessivamente il tempo impiegato è stato di circa 5 giorni di registrazione, dove brani di qualche anno fa hanno trovato vita insieme a nuove composizioni. Sono canzoni d’amore e odio perchè i testi sono stati scritti d’ impatto, subito dopo aver completato i brani. Parlano d’amore, delle persone e di una certa voglia di evasione; in simbiosi con la musica che è sempre sognante e sospesa tra le nuvole» dice il chitarrista e cantante della band.
«Abbiamo registrato in modo semplice, con arrangiamenti semplici perchè trattandosi di una demo siamo convinti che la musica debba piacere e in seguito essere registrata professionalmente. E’ quindi una valutazione che non spetta a noi, – prosegue il componente dei Sonicspehere – ma a chi si occupa di produzione e distribuzione. E’ per questa ragione che offriamo l’ascolto e download gratuito. Neil Young, Ride, Brian Jonestown Massacre, Sophia sono le bands alle quali ci ispiriamo o che ci piacciono».
Talk about Love è stato registrato e mixato a casa con Reason ed una Babyface.
Tracklist Talk about love – Sonicsphere
- The traveller
- Price
- Everyday
- Talk about love
- Baby you
Info: https://www.facebook.com/thesonicspheres/