Soulspirya band gothic rock

I Soulspirya sono una band gothic rock nata nel 2014 grazie a Nico e a P. Il duo ha da poco pubblicato un nuovo singolo e video dal titolo Everything. Vediamo da vicino la storia dei Soulspirya

I Soulspirya sono una band gothic rock con riferimenti new wave, fuori dagli schemi e dai cliché della musica contemporanea.

Il gruppo nasce nel 2014 dalle ceneri dei “Lachaise”, gothic rock/metal band, e giungono alla maturità artistica con “Mankind”, il secondo album, attualmente in uscita, che segue il debutto avvenuto con “Stay Human”. Un progetto su base melodica, tra Gothic Rock ed Elettro-Pop che richiama a sonorità tipiche degli anni ’80-’90 (registrato presso gli studi New Sin Studio di Luigi Stefanini) e che scorre transiti musicali vivaci uniti ad un’atmosfera eterea e sospesa, con ottimi arrangiamenti e vibranti accordi di tastiera

Questi i punti cardine che sono alla base della creatività del duo: Nico (Tastiere, Piano, Synths, Programming e Voce) e P (Chitarre e Voce).

I Soulspirya, nel 2018 tornano a sorprenderci con l’uscita del nuovo video: Everything, parte dell’album Mankind.

Un brano dalla composizione fluida e lineare, che segue la filosofia dell’intero LP, e che ripercorre in sintesi, sia musicalmente che visivamente, i temi di attualità più cari ai Soulspirya: il tentativo di contrapporsi agli attuali status del potere, la volontà di sottrarsi all’omologazione, il desiderio di libertà.

Info: https://www.facebook.com/soulspirya/

Tagged with: , ,

Leave a Reply

16 − 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.