Stanza del rumore pubblica l’album omonimo | Recensione

La rockband veronese Stanza del rumore ha pubblicato il nuovo album che prende il nome del gruppo come ad iniziare un nuovo capitolo. Eccovi la nostra recensione

Copertina dell'album omonimo di Stanza del rumore

Copertina dell’album omonimo del gruppo Stanza del rumore

”Buona la prima” si direbbe nel cinema ed è quello che è accaduto con il nuovo capitolo di Pierpaolo, Martino, Lorenzo e Nicola che che dopo una prima parte di percorso con una band diversa da quella attuale sono tornati con la Stanza del rumore e un album omonimo.

Curato molto bene anche nella grafica, l’album contenente 12 tracce che viaggiano sui binari di pop e rock e dimostrano anche una certa consapevolezza nel non lasciarsi troppo prendere dalla ricerca spasmodica del consenso e che lascia trasparire soprattutto una buona maturità artistica nella composizione degli arrangiamenti e dei testi.

Il disco della band veronese ha una buona orecchiabilità tra brani più soft e altri dalle sfaccettature più rockeggianti.

Un buon compromesso stilistico che caratterizza quest’album con composizioni molto mature rispetto all’età dei quattro ragazzi veronesi e dimostrano tutte le potenzialità per un futuro molto roseo nella musica italiana.

Tra sonorità radiofoniche e brani più rockeggianti, la band è riuscita a concretizzare l’idea artistica che secondo noi avevano in mente in cui emerge un buon carattere dei quattro del gruppo con base a Verona che non si sono fatti influenzare più di tanto dalla musica del passato e dalle tendenze del momento ma hanno saputo sfruttare, con grande personalità, gli aspetti della musica italiana presentandosi al meglio in questo esordio sotto il nome di Stanza del rumore.

Stanza del Rumore sono:

  • Pierpaolo Pattaro: Voce, Chitarra ritmica
  • Martino Posenato: Chitarra, Seconda Voce
  • Lorenzo Girardi: Basso, Cori
  • Nicola Zonato: Batteria

Credits

Titolo album: Stanza del Rumore.
Testi di Pierpaolo Pattaro, Lorenzo Girardi.
Musiche e Produzione di Stanza del Rumore.
Registrato, mixato e masterizzato al Glotoneria Studios di Brescia da
Cesare Madrigali (Cara Calma) e Riccardo Frigoni.
Art Direction & Illustration: Valerio De Luca.

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/stanzadelrumoreband/
  • Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCrzORAza85pPHvWSCs6AEkQ
  • Spotify: https://open.spotify.com/album/1PevgX60TQpwGDR8YmQUGJ

Tagged with: , , ,

Leave a Reply

2 + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.