Stefano Attuario: Liberi Respiri | VIDEO

Stefano Attuario nel video "Liberi Respiri"

Stefano Attuario in collaborazione con Ray Heffernan, ha pubblicato il suo nuovo singolo e video dal titolo Liberi Respiri (And The Silence In Between)

E’ disponibile dal 30 settembre il videoclip Liberi Respiri (And The Silence In Between) del nuovo singolo dell’artista comasco Stefano Attuario in collaborazione con Ray Heffernan, autore di molti successi internazionali.

Un importante vissuto accomuna due amici di vecchia data che, nella perdita di una persona cara, ritrovano il senso profondo del loro dialogo lontano dalle cose del mondo e dall’incapacità ormai intrinseca allo stesso di raccontare e raccontarsi per quello che siamo.

È da questi presupposti che Lory Muratti parte per costruire una nuova opera visiva a commento del secondo singolo estratto dall’album “Nemesi” di Stefano Attuario, la cui pubblicazione è prevista nei prossimi mesi. Muratti, già alla regia del precedente videoclip, torna quindi sul progetto per consolidare, con questo nuovo episodio, il sodalizio tra il suo approccio visionario e fuori dal coro come regista e i temi profondi affrontati da Attuario nel suo progetto musicale.

Attuario si muove all’interno del video assieme all’ospite internazionale Ray Haffernan e all’attrice Miriam Vangelista, nuovamente scelta per interpretare il ruolo di “presenza”, di “angelo e demone” e di “tramite” nel dialogo che i due protagonisti instaurano cercando di parlare in realtà con chi non è più fra loro.

Guarda il video di Liberi Respiri di Stefano Attuario

Nel brano Liberi Respiri si vuole provare a spiegare l’inspiegabile, ovvero un atto estremo come il suicidio, una canzone che come un cielo carico di nuvole pronte a sferzare una pioggia di emozioni, con quel gesto così eclatante, violento e fragile, il cuore e la mente scappano per sempre, raccolti in silenzio, un ultimo respiro che cerca la libertà di un peso, una situazione che non si riesce più a reggere. 

Una relazione in “maschera” con il gesto simbolico di accendere un’altra sigaretta per alleggerire la visione di un futuro che non ti rassegni ad accettare. 

Rimangono i silenzi non ascoltati, gli sguardi di inutili lacrime. Rimangono i ricordi.

«Proprio sul dialogo dei ricordi – spiega Stefano Attuario entra in scena Ray Heffernan, il quale con mia grande gioia, ha voluto collaborare al brano, mostrandosi una persona sensibile all’argomento, oltre che mostrare grandi qualità di autore proponendo una parte di testo presente nel brano, oltre che a partecipare in studio di registrazione con suggerimenti sull’arrangiamento enfatizzando il già ottimo lavoro in produzione di Max Zanotti. 

Liberi Respiri (And The Silence In Between) è un omaggio a chi non è più tra noi, è una consapevolezza della fragilità umana, ma vuole essere anche un racconto sotto forma di dialogo di chi non c’è più.

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/stefano.attuario
  • Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=1772848424
  • Twitter: https://twitter.com/SteAttuario
  • Youtube Channel: https://www.youtube.com/@StefanoAttuario_Official

Tagged with: ,