E’ uscito a ottobre 2018 Failing Targets il nuovo album di Stefano Bertozzi, cantautore italiano che vive all’estero ormai da molti anni. Il disco è stato registrato al London Mixing Studio di Londra e pubblicato per SanLucaSound
Failing Targets è il nuovo album di Stefano Bertozzi, cantautore di origini bolognesi ma che da anni per lavoro vive all’estero. Registrato al London Mixing Studio di Londra, il disco di Bertozzi è uscito per l’italianissima SanLucaSound, l’etichetta di Manuel Auteri, ed è disponibile in tutti i migliori stores digitali.
L’album Failing Targets nasce come una scommessa: riuscire a coinvolgere musicisti e cantautori britannici su un progetto musicale che doveva racchiudere diversi stili e differenti tradizioni musicali.
Le canzoni sono dissimili fra loro e hanno l’ambizione di catturare diversi ambiti della nostra vita: il lavoro, la sfida della diseguaglianza sociale, il bisogno di fermarsi a riflettere, lo splendore della natura e la necessità di essere pigri per potersi riposare dai gravosi ed incalzanti impegni quotidiani.
«Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con passione ed impegno a questo risultato finale che reputo di buona qualità» afferma Bertozzi.
Dal nuovo disco è stato estratto il singolo London che è stato trasmesso sulle maggiori emittenti radiofoniche italiane ed estere.
London è un brano che segue il filone che Stefano ha inaugurato con il precedente EP “Getting There” dove è inclusa “Paris at Night”.
«Parigi, come Londra, mi hanno segnato in maniera positiva e quindi ho cercato di esprimere le sensazioni che ho provato avendo vissuto in entrambe le città, anche se in momenti molto diversi della mia vita» ci racconta l’Autore.
Failing Targets è disponibile in cd fisico, su Spotify e sui migliori digital stores musicali.
Tracklist Failing Targets – Stefano Bertozzi
- Work work (feat. Robert Hogan)
- London (feat. Robert Hogan)
- Submit your music (feat. Francis Gorini)
- Colours (feat. Emma Butterworth)
- Tramonto
- Lazy is Nice
- Inequality
CreditsFailing Targets – Stefano Bertozzi
Stefano Bertozzi: autore, voce, chitarra acustica e chitarre elettriche
Francis Gorini: voce, backing voce, sintetizzatore, basso
Emma Butterworth: voce e violoncello
Robert Hogan: voce e chitarra acustica
Luca Rossetti: piano, organo e tastiere
Richard Lehane: basso
Alex Reeve: batterie e percussioni
Amy Ruff: piano
Social e Contatti
Info: https://www.facebook.com/profile.php?id=100014363400527