Stefano Bertozzi: Thinking Twice

Thinking Twice è il nuovo Ep del cantautore Stefano Bertozzi registrato al London Mixing Studio di Francis Gorini

Stefano Bertozzi sulla copertina del disco Thinking Twice

Stefano Bertozzi, Thinking Twice

Pubblicato il 26 marzo 2020 Thinking Twice è il nuovo disco di Stefano Bertozzi cantautore di origini Bolognesi ma che da anni per lavoro vive all’estero.

«Questo EP – ci spiega l’Autore – è nato come risposta alla frenesia di un mondo che non c’è più e che, almeno per il momento, non tornerà. Un mondo in cui tutto era urgente, dove le relazioni umane avevano perso valore e dove la riflessione era vista come un ostacolo, non un momento da privilegiare.»

Il disco è stato registrato con i musicisti che da sempre accompagnano Bertozzi: Alex Reeves, il batterista del gruppo “Elbow”, Luca Rossetti al piano e Francis Gorini, basso e chitarre elettriche e, la batteria (mani e piedi) di Ahora no Puedo è suonata dal batterista veneto Davide Ongaro.

Thinking twice, il brano che dà il titolo all’EP, ha un testo piuttosto ironico che mette l’accento sul bisogno di riflettere e fermarsi prima di prendere decisioni importanti, siano essere relative al lavoro o alla sfera privata.

Ahora no puedo è cantata in spagnolo. E’ una canzone che parla di una giornata tipo di un padre di famiglia schiacciato da incombenze lavorative e necessità domestiche.

Il terzo brano, Friends & Party, cattura la voglia di divertirsi di tanti ragazzi, mentre l’ultimo, Be ready for the summer, si concentra sulle tante coppie che, per motivi di lavoro, sono lontane durante l’anno e che vedono nel periodo estivo il momento in cui stare più assieme.

Stefano Bertozzi ha iniziato a comporre brani a 15 anni e non ha mai smesso di scrivere testi e musica sebbene ci siano stati periodi meno profilici. Ha sempre cercato di conciliare studio e lavoro con questo suo hobby che ritiene essenziale per il suo equilibrio.

La musica rappresenta il suo momento di libertà che cerca di unire con creatività e passione.

Ad oggi, ha già registrato e pubblicato 43 brani la maggior dei quali in lingua inglese. Collabora in maniera assidua con il London Mixing Studio diretto da Francis Gorini per la registrazione e produzione dei suoi brani compreso anche il nuovo EP Thinking Twice.

Ascolta Thinking Twice di Stefano Bertozzi su Spotify

Leave a Reply

12 − dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.