Thinking Twice è il nuovo Ep del cantautore Stefano Bertozzi registrato al London Mixing Studio di Francis Gorini
Pubblicato il 26 marzo 2020 Thinking Twice è il nuovo disco di Stefano Bertozzi cantautore di origini Bolognesi ma che da anni per lavoro vive all’estero.
«Questo EP – ci spiega l’Autore – è nato come risposta alla frenesia di un mondo che non c’è più e che, almeno per il momento, non tornerà. Un mondo in cui tutto era urgente, dove le relazioni umane avevano perso valore e dove la riflessione era vista come un ostacolo, non un momento da privilegiare.»
Il disco è stato registrato con i musicisti che da sempre accompagnano Bertozzi: Alex Reeves, il batterista del gruppo “Elbow”, Luca Rossetti al piano e Francis Gorini, basso e chitarre elettriche e, la batteria (mani e piedi) di Ahora no Puedo è suonata dal batterista veneto Davide Ongaro.
Thinking twice, il brano che dà il titolo all’EP, ha un testo piuttosto ironico che mette l’accento sul bisogno di riflettere e fermarsi prima di prendere decisioni importanti, siano essere relative al lavoro o alla sfera privata.
Ahora no puedo è cantata in spagnolo. E’ una canzone che parla di una giornata tipo di un padre di famiglia schiacciato da incombenze lavorative e necessità domestiche.
Il terzo brano, Friends & Party, cattura la voglia di divertirsi di tanti ragazzi, mentre l’ultimo, Be ready for the summer, si concentra sulle tante coppie che, per motivi di lavoro, sono lontane durante l’anno e che vedono nel periodo estivo il momento in cui stare più assieme.
Stefano Bertozzi ha iniziato a comporre brani a 15 anni e non ha mai smesso di scrivere testi e musica sebbene ci siano stati periodi meno profilici. Ha sempre cercato di conciliare studio e lavoro con questo suo hobby che ritiene essenziale per il suo equilibrio.
La musica rappresenta il suo momento di libertà che cerca di unire con creatività e passione.
Ad oggi, ha già registrato e pubblicato 43 brani la maggior dei quali in lingua inglese. Collabora in maniera assidua con il London Mixing Studio diretto da Francis Gorini per la registrazione e produzione dei suoi brani compreso anche il nuovo EP Thinking Twice.