Marchettini cantautore urban pop

Dai viaggi in macchina con il padre, Stefano Marchettini sviluppa la sua idea musicale che prende vita con lo studio del pianoforte e chitarra fin da piccolo… Cerchiamo di conoscerlo meglio

Marchettini, che di nome si chiama Stefano, è nato a Varese nel 1995. Vive a Milano nel quartiere NoLo e da grande sogna di tornare a cantare su un palco.

L’idea musicale di Marchettini nasce dai viaggi in macchina con il padre passati ad ascoltare chilometri di musicassette. Crescendo comincia a giocare con il pianoforte e la chitarra decidendo che oltre ad ascoltarla a lui la musica piace scriverla.

Nel 2018 inizia a proporre i suoi inediti in versione acustica in diversi locali di Milano, suscitando un’ottima risposta dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Nel novembre 2018, pubblica il suo primo brano su Spotify Freccette, che raccoglie moltissimi feedback positivi. Comincia a collaborare con il produttore e arrangiatore Antonio Di Santo, artista poliedrico che miscela hip hop ed elettronica con l’indole cantautorale propria di Stefano, dando vita ad un sound personale e spontaneo in grado di vestire al meglio i suoi testi e la sua vocalità.

A Maggio del 2020 grazie al progetto #curiamocidimusica viene selezionato per entrare a far parte della famiglia Believe Italia con cui pubblica i due singoli che anticipano l’album, Luna e Milano Inferno con cui si è fatto un giro in alcune tra le più seguite playlist di riferimento della scena urban, pop e indie.

Odiarsi male è il primo album di Marchettini in collaborazione con Huble e Believe il 19 febbraio, anticipato dai due singoli Luna e Milano Inferno. Stefano Marchettini è tra le più interessanti voci e penne del nuovo urban pop.

Le relazioni al centro di questo lavoro che rappresenta la mappa di una geografia umana di sentimenti. Odiarsi Male è il racconto della rabbia, della delusione, e dei cambi di rotta con cui ci scontriamo, inevitabilmente, in ogni rapporto.

Ascolta Marchettini su Spotify

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/sonomarchettini
  • Instagram: https://www.instagram.com/marchettini_/

Tagged with: ,

Leave a Reply

5 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.